Roma, De Rossi: "Valutiamo creazione dell'Under 23, i club ne hanno tratto vantaggi"

Una mattinata al centro sportivo di Trigoria in compagnia di Alberto De Rossi, quella recentemente passata dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, che ha intervistato il dirigente giallorosso.
Tanti i temi toccati da chi ha fatto la storia del club capitolino, e tra questi anche quello legato alle formazioni Under 23. Parlando di come si è sviluppato il progetto in Italia, il tutto legato ai giovani e ai cambiamenti che devono esser fatti per tornare a valorizzarli, De Rossi si è così espresso: "La criticità maggiore per i ragazzi è il passaggio dalle giovanili alle prime squadre, dall’essere giovane all’essere adulto. Come AS Roma, stiamo valutando la creazione della formazione Under 23, vediamo che le altre società hanno ottenuto vantaggi. Ne stiamo parlando, vedremo come andrà avanti il progetto, è in discussione. Io però aggiungerei due aspetti strettamente personali inerenti al tema: come sistema calcio dovremmo dare un contributo per le seconde squadre e rivedere la questione Primavera. Non sono d’accordo sulla riforma attuata. Alzare l’età del campionato non è funzionale. E lo dico con cognizione, il campionato Primavera è stato la mia vita”.
Ricordiamo intanto che, in Italia, sono al momento quattro le cosiddette Squadre B, tre delle quali militano ora in Serie C. A far da apripista la Juventus, seguita poi dall'Atalanta, ultima in ordine cronologico l'Inter. Prima dei nerazzurri, però, il Milan, prima U23 retrocessa; attualmente, gli uomini di mister Oddo sono in Serie D.
