Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Gonzalez in panchina, c'è più di una sorpresa

Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Gonzalez in panchina, c'è più di una sorpresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 19:45Serie A
di Dimitri Conti

Alle ore 20:45 la 15^ giornata di Serie A propone la sfida dell’Olimpico tra i padroni di casa della Roma e la Fiorentina, un confronto dal sapore di primo spareggio per l'Europa.

Mourinho conferma quasi tutte le scelte attese alla vigilia, sorprendendo in parte però sugli esterni: sulle fasce né Karsdorp né Spinazzola, quanto Kristensen (decisivo subentrando a Sassuolo) a destra e Zalewski su quella mancina. A centrocampo Cristante, Paredes e Pellegrini (recuperato) escludono Bove, davanti Dybala e Lukaku.

Italiano invece stupisce e rinuncia a Nico Gonzalez dal 1’: l’argentino non è al meglio e partirà solo dalla panchina, al suo posto Ikone. In difesa fuori anche Milenkovic, gli vengono preferiti Quarta e Ranieri, altra scelta contro-pronostico quella sul centravanti: Nzola è preferito a Beltran. E a sinistra Kouame vince il ballottaggio.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Lukaku.
Allenatore: Mourinho.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Kouame; Nzola.
Allenatore: Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile