Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Roma, per Mannini in chiusura il prestito alla Juve Stabia. È una richiesta di Abate

Roma, per Mannini in chiusura il prestito alla Juve Stabia. È una richiesta di AbateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 17:16Serie A
di Simone Lorini
fonte Marco Conterio

La Roma ha deciso di blindare uno dei suoi giovani talenti più promettenti, il classe 2006 Mattia Mannini. Nonostante le numerose richieste arrivate nelle scorse settimane, i giallorossi hanno detto di no a tutte le proposte, ribadendo la chiara volontà di puntare sul ragazzo. Ora, per Mannini, si profila un prestito alla Juve Stabia, una mossa che rientra in un percorso di crescita ben definito.

La decisione di mandare Mannini in prestito alla Juve Stabia è considerata la "strada giusta" sia dalla Roma che dal giovane calciatore. Un'esperienza in un contesto competitivo come quello che offrirebbe la Juve Stabia permetterebbe a Mannini di accumulare minuti importanti e continuare il suo sviluppo. L'operazione è stata fortemente voluta da Abate, nuovo tecnico delle Vespe.

La Roma vuole renderlo parte del gruppo giallorosso, in prima squadra, considerandolo uno dei ragazzi parte del progetto che verrà. Mannini è un numero otto che può fare anche il quinto, caratteristiche che prima lo hanno fatto entrare nelle grazie di José Mourinho, poi di Ranieri, e anche dell'ex ct delle nazionali giovanili Bernardo Corradi (ora al Milan al fianco di Max Allegri). Mannini sarà presto anche parte della missione Mondiale azzurra e con la Roma ha firmato il rinnovo fino al 2028 con opzione per un altro anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile