Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Tiago Pinto: "A prescindere dalla finale, voglio proseguire il lavoro qua con Mourinho"

Roma, Tiago Pinto: "A prescindere dalla finale, voglio proseguire il lavoro qua con Mourinho"TUTTO mercato WEB
mercoledì 31 maggio 2023, 16:06Serie A
di Simone Bernabei

Il General Manager della Roma Tiago Pinto è stato intervistato a poche ore dal fischio d'inizio della finale contro il Siviglia. Questo il suo pensiero all'emittente Sic in Portogallo: "Da quando i Friedkin hanno acquistato il club, abbiamo migliorato molto le installazioni del Centro Sportivo di Trigoria. Ad oggi, abbiamo 5 campi di allenamento perfetti per la squadra principale, cosa che non avevamo prima. In Portogallo siamo abituati a guardare ogni dettaglio, perché devi cercare di fare il meglio possibile nel dettaglio per poter competere con i top club in Europa e certamente ho preso molti spunti dal Benfica", le parole riportate da VoceGiallorossa.

Come è lavorare con José Mourinho?
"È quello che tutti voi potete immaginare. È una persona molto esigente, che nonostante abbia 60 anni e 26 titoli, continua con la stessa ambizione e motivazione di quando aveva 30 anni".

Il settore giovanile della Roma?
"Qualsiasi club dove io andrò, dovrà avere come base del progetto un focus totale nella formazione giovanile e nello sviluppo dei giovani giocatori. Noi, con l’aiuto di Mourinho, abbiamo fatto esordire 14 giovani della formazione della Primavera nella squadra principale, alcuni di loro come Zalewski e Bove sono poi diventati titolari".

Mourinho e Tiago Pinto saranno ancora insieme il prossimo anno?
"Quello che facciamo insieme è un lavoro profondo, non è un lavoro che si può valutare in base al risultato di questa finale. Abbiamo ancora molto da fare per questo club. Sappiamo che il calcio ha sempre sorprese e non possiamo mai garantire al 100% quello che succederà in futuro, ma da parte mia l’intenzione è proseguire il lavoro insieme".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile