Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Sabatini: "Garcia a rischio? Un'esagerazione. Napoli ancora pienamente da scudetto"

Sabatini: "Garcia a rischio? Un'esagerazione. Napoli ancora pienamente da scudetto" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Paolo Lora Lamia
autore
Paolo Lora Lamia
martedì 19 settembre 2023, 13:45Serie A

In un'intervista a Il Mattino, Walter Sabatini ha parlato del difficile avvio di stagione del Napoli e del suo tecnico Rudi Garcia (da molti considerato già a rischio).

Se le dicessero che il tecnico è già sulla graticola ci crederebbe?
"Ritengo che sia un'esagerazione. È sconfortante, agli allenatori va dato il tempo di esprimere le proprie conoscenze. Devono conoscere la psicologia vera dei giocatori. Quello che conta è entrare nello spirito del gruppo. Psicologicamente, poi, il Napoli sta accusando anche la marcia trionfale dell'Inter. Una squadra abituata a vincere sempre che si trova con 5 punti di ritardo dalla vetta, comincia a soffrire. Ho comunque tutti i motivi per credere che le cose si metteranno a posto".

Il Napoli resta candidato al tricolore?
"Assolutamente, al netto dell'Inter che ha ingranato le marce altissime. Il Napoli farà i punti che deve fare: gli azzurri devono competere per lo scudetto. Hanno l'obbligo morale, perché è cucito sulla maglia. Poi potrebbe non vincerlo per qualche punto, ma lo scudetto non si scuce così facilmente dalle maglie azzurre".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile