Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Salernitana d'attacco per una vittoria scacciacrisi. All'Arechi in 15000

Salernitana d'attacco per una vittoria scacciacrisi. All'Arechi in 15000 TUTTOmercatoWEB
Nella foto Mazzocchi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Luca Esposito
autore
Luca Esposito
domenica 26 febbraio 2023, 08:30Serie A

Una vittoria per dare un calcio alla crisi, per ripartire definitivamente, per riportare serenità nell'ambiente e per tenere il Verona a debita distanza. La Salernitana ospita oggi pomeriggio il Monza degli ex Palladino e Franco con la speranza di riscattare le ultime tre sconfitte consecutive a cospetto dei brianzoli e, soprattutto, per tornare al successo casalingo a distanza di diversi mesi. L'ultima gioia interna è storia del 22 ottobre, quando la Bersagliera si aggiudicò lo scontro diretto con lo Spezia in virtù dell'eurogol di Mazzocchi. A proposito di Mazzocchi, il difensore napoletano torna finalmente a disposizione e giocherà dal primo minuto come non accadeva dalla gara d'andata. Paulo Sousa, in conferenza stampa, è stato chiaro: "Un conto sono gli infortuni muscolari, per i quali bisogna procedere con cautela, un altro il problema che ha avuto Mazzocchi. E' un calciatore di livello, che può dare un grosso contributo. Secondo me può partire dall'inizio, puoi ci regoleremo di conseguenza in base all'andamento del match". Per fortuna della Salernitana recuperano anche Maggiore e Dia, destinati alla panchina.

Per quanto riguarda il portiere, possibile terza chance di fila per Luigi Sepe. Il contratto di Ochoa, idolo dei tifosi locali, prevede un rinnovo automatico allo scattare della dodicesima presenza e chissà che dietro quest'avvicendamento inatteso non ci sia un preciso diktat della società che esula da un discorso prettamente tecnico. L'Arechi, però, dovrà sostenere Sepe evitando di fischiarlo in corso d'opera come accaduto sette giorni fa. La tifoseria si è ricompattata dopo settimane di apparente distacco emotivo. L'allerta meteo, i prezzi alti e i recenti risultati disastrosi non hanno incentivato il grande pubblico, ma i 15mila spettatori annunciati saranno sicuramente un valore aggiunto e una marcia in più. La curva Sud ha lanciato l'ennesimo appello attraverso striscioni esposti nei punti strategici della città, anche la tifoseria organizzata ha emesso comunicati che vanno tutti nella medesima direzione: "Basta polemiche, difendiamo la serie A". Curiosità: ieri due tifosi granata sono partiti appositamente per Venezia per assistere alla gara dei lagunari contro il Cagliari con tanto di drappo riportante la scritta "Gratitudine salernitana".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile