Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Lecce, le formazioni ufficiali: out Bonazzoli, c'è Piatek. Ceesay preferito a Colombo

Salernitana-Lecce, le formazioni ufficiali: out Bonazzoli, c'è Piatek. Ceesay preferito a ColomboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 settembre 2022, 19:42Serie A
di Pierpaolo Matrone

C'è Salernitana-Lecce ad aprire la settima giornata del campionato di Serie A. Da una parte la formazione di Davide Nicola, reduce da tre pareggi di fila, l'ultimo importante contro la Juventus, al decimo posto in classifica dopo un avvio al di sopra dell'aspettative. Dall'altra il Lecce, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro, in crescita dopo le prime giornate senza far risultato e ora diciassettesimo in graduatoria. Andiamo a vedere gli schieramenti delle due squadre.

Le scelte di Nicola
Davide Nicola, pur senza Lovato, Bohinen, Ribery, Radovanovic e Fazio che sono cinque potenziali titolari, metterà in campo una squadra a trazione anteriore. Dinanzi a Sepe agiranno Bronn, Daniliuc e Gyomber, pienamente recuperato. Slitta ancora, dunque, l'esordio dal primo minuto per Pirola. Sulle fasce intoccabili Mazzocchi e Candreva, in mediana ci sarà ancora Giulio Maggiore affiancato da Lassana Coulibaly e Vilhena, mentre Kastanos partirà ancora una volta dalla panchina ed è pronto alla staffetta con l'ex capitano dello Spezia. Davanti non ci sono dubbi di nessun genere: Piatek affiancherà Dia, per Bonazzoli seconda esclusione consecutiva.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Candreva; Dia, Piatek. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Sambia, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Kastanos, Capezzi, Motok, Pirola.
Allenatore: Davide Nicola

Le scelte di Baroni
Dall'altro lato Marco Baroni (squalificato, in panchina il vice Fabrizio Del Rosso) punta su Ceesay al centro dell'attacco, con l'ex Zurigo che vince il ballottaggio con Colombo per completare il tridente insieme a Di Francesco e Banda. A centrocampo Askildsen e Gonzalez agiranno ai lati di Hjulmand. In difesa, infine, Gendrey e Pezzella agiranno sulle fasce, con Pongracic e Baschirotto a comporre il tandem centrale avanti a Falcone.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Di Francesco, Ceesay, Banda. A disposizione: Bleve, Brancolini, Cetin, Bistrovic, Colombo, Tuia, Helgason, Listkowski, Gallo, Oudin, Strefezza, Blin, Umtiti, Rodriguez.
Allenatore: Marco Baroni (squalificato, in panchina Fabrizio Del Rosso)

Clicca QUI per seguire il LIVE di Salernitana-Lecce a cura della redazione di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile