Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Salernitana, niente di grave per Dia ma la distorsione lo mette in dubbio per la Lazio

Simone Lorini
autore
Simone Lorini
giovedì 23 novembre 2023, 16:15Serie A
23.11.2023 16:15Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L'attaccante senegalese della Salernitana Boulaye Dia si è sottoposto ieri mattina agli esami strumentali per verificare l'entità dell'infortunio alla caviglia destra rimediato in nazionale. Come riporta il Corriere dello Sport non è stato riscontrato nulla di grave, bensì una distorsione, che mette comunque però Dia in forte dubbio per la gara contro la Lazio in programma tra pochi giorni.

Nessun comunicato ma se vincerà la linea prudente Dia non giocherà
Non ci sono comunicati ufficiali ma dal club filtra che l'attaccante senegalese potrebbe essere indisponibile, per non rischiare di peggiorare il problema all'articolazione in vista delle prossime gare. Verrà comunque valutato giorno per giorno in vista della sfida, che peraltro sarà la prima del weekend di Serie A. Non ci sono certezze in un senso o nell'altro ma al momento l'ipotesi più ragionevole porta ad un forfait del senegalese.

Dubbio modulo per Inzaghi: potrebbe abbandonare il 4-3-2-1 per passare al 3-5-2
Il suo sostituto dipenderà per lo più dal modulo che vorrà adottare Pippo Inzaghi. Con il 4-3-2-1 potrebbero giocare Candreva e Kastanos dietro Ikwuemesi, ma c'è anche l'ipotesi 3-5-2 anche se finora il tecnico granata ha quasi sempre optato per una linea difensiva a quattro e una punta centrale davanti.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
De Laurentiis deve piazzare due colpi a gennaio. Fabregas è il nuovo Guardiola. Spalletti e il fantasma di Conte. La maturità della Roma
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile