Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Sampdoria, il primo bilancio: ultima e a forte rischio. Sabiri l'unica luce nel buio profondo

Sampdoria, il primo bilancio: ultima e a forte rischio. Sabiri l'unica luce nel buio profondoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 settembre 2022, 14:15Serie A
di Marco Conterio

Ultima in classifica. Per questo la Sampdoria, nonostante una situazione societaria attualmente congelata e un passaggio di consegne a livello di proprietà che stenta ad arrivare, riflette sul futuro di Marco Giampaolo. Potrebbe cambiare, perché il bilancio è negativo, perché non vuole tornare in Serie B, perché serve subito l'inversione di rotta dopo solo sconfitte e due pareggi in questo inizio di stagione. Prima che sia troppo tardi.

Il migliore - Abdelhamid Sabiri
Probabilmente l'unica vera grande nota lieta. Per distacco il migliore del Doria in questo inizio di stagione: talento sopraffino, la Roma lo ha anche cercato ma i blucerchiati, che non avevano affisso (anzi) il cartello 'incedibile' a nessuno, hanno preferito tenerlo. Una luce nel buio, però: la Samp fatica davanti e traballa dietro.

La delusione - Fabio Quagliarella
Tempus fugit. Spesso solo subentrato, mai incisivo, mai in gol in questo campionato. Giampaolo ha affidato l'attacco a Caputo relegandolo al ruolo di altenrativa di lusso e d'esperienza. Per il momento con poco successo. Potrebbe essere il suo ultimo giro di valzer, magari il potenziale cambio di guida tecnica potrebbe rilanciarlo.

La rivelazione - Ronaldo Vieira
Ha preso quei galloni che non ha di fatto mai avuto con continuità nelle ultime stagioni. Vieira ha sostanza, quantità, ordine. Sposta gli equilibri tanto da essere il faro di una squadra d'alto livello? Per adesso no. Però è quanto meno una certezza in questa stagione difficilissima da parte del Doria.

Primo piano
TMW Radio Sport