Sampdoria-Sassuolo 4-0, le pagelle: Sensi incanta, Caputo a segno, Berardi l'ultimo a mollare
Risultato finale: Sampdoria-Sassuolo 4-0
SAMPDORIA
Falcone 7 - Giampaolo gli dà fiducia e lui la ripaga con due parate che salvano il risultato su Berardi. Sempre sicuro fra i pali, se la cava anche con i piedi.
Bereszynski 6,5 - Gioca sempre d’anticipo sull’avversario dimostrando grande freddezza anche nel far ripartire l’azione palla al piede dalle retrovie.
A. Ferrari 6,5 - Scamacca è certamente un cliente scomodo e riesce comunque a tenerlo a bada con il fisico e anche con interventi intelligenti.
Colley 7 - Dopo le fatiche della Coppa d’Africa torna in campo dal primo minuto reggendo la difesa con la sua fisicità e il suo stacco di testa.
Murru 7 - Gioca dal primo minuto sulla corsia di sinistra dove c’è Berardi. Mostra però sicurezza nell’interrompere il gioco neroverde strappandosi gli applausi del pubblico. Dal 75' Augello s.v.
Candreva 7,5 - Arretrato nel ruolo di mezzala si sacrifica dimostrando grande duttilità. Molto qualitativo nelle sortite offensive. Da vedere e rivedere l’arcobaleno che disegna per il 3-0 di Conti, anche oggi due assist e un gol nel finale con il cucchiaio su calcio di rigore.
Rincon 7 - Vero e propio “General” del centrocampo. Lo si trova a chiudere in difesa e anche a pressare l’avversario nella sua metà campo senza mai risparmiarsi. Dal 75' Vieira s.v.
Thorsby 7 - Qualche errore in fase di impostazione ma ci mette comunque grande cuore e polmoni al servizio del centrocampo facendosi vedere anche nella costruzione dell’azione.
Sensi 8 - Un debutto così con la sua nuova maglia non lo poteva immaginare. Oltre al gol regala tante perle di qualità sopraffina strappando l’ovazione del “Ferraris”.
Gabbiadini 6,5 - La Sud lo incita anche nel momento in cui lascia il campo per infortunio. Nel periodo in cui è in campo gioca bene propiziando il gol del 2-0. Dal 35’ Supryaga 6 - L’ingresso in campo non è dei più facili. Senza riscaldamento in una squadra nuova, in un campionato nuovo. Sufficienza di incoraggiamento ma giocatore da rivedere. Dal 58’ Conti 7 - Secondo gol con la maglia blucerchiata, riceve un cross al bacio di Candreva e lo scaraventa alle spalle di Consigli.
Caputo 7,5 - Non è l’unico ex del pomeriggio ma sotto la Sud colpisce sbloccando il risultato con una conclusione al volo molto bella. Bevendosi una birra alla salute dei tifosi della Samp. Nel finale si procura anche il rigore del 4-0.
Marco Giampaolo 8 - Ha avuto due settimane di tempo per preparare la gara e lo fa nel migliore dei modi. Un successo rotondo, meritato e ottenuto con il gioco. Boccata d’aria fresca ma non è ancora finita.
SASSUOLO (a cura di Antonino Sergi)
Consigli 5 - Ha vissuto giornate migliori, oggi inciampa anche il portiere. Subisce quattro gol, non perfetto in occasione del gol di Sensi poi commette il fallo da rigore con cui la Sampdoria cala il poker.
Muldur 5 - Berardi non gioca la sua partita ma il turco nemmeno lo supporta, si vede pochissimo in fase di sovrapposizione. Abbastanza bloccato e poco incisivo anche in fase difensiva.
Chiriches 5 - Durante l'iniziale assedio della Sampdoria è il primo a perdere la bussola, male nel posizionamento sulle due reti in avvio dei blucerchiati. Non una grande prestazione.
Ferrari 5,5 - Il meno peggio della retroguardia neroverde, il capitano del Sassuolo prova a metterci una pezza ma ha difficoltà nel contenere gli avanti della Sampdoria. Prova a rendersi pericoloso in area di rigore avversaria.
Kyriakopoulos 4,5 - Il più distratto della difesa del Sassuolo. Nel primo tempo osserva la magia di Caputo, nella ripresa si perde completamente Conti che chiude la partita. Poi davanti perde il duello con Bereszynski.
Frattesi 5,5 - Paga probabilmente un avvio di gara traumatico per il Sassuolo, non è il Frattesi ammirato fino a questo momento. Poco lucido, in mezzo al campo vince la Sampdoria. Dal 60' Harroui 5,5 - Entra ma si vede pochissimo in mezzo al campo.
Lopez 5 - Ad un ritmo diverso rispetto agli avversari, non riesce a dare ritmo alla manovra neroverde. Commette poi il fallo dal quale arriva il gol che chiude la partita di Andrea Conti. Dal 73' Henrinque 6 - Pennella un traversone per Scamacca, buon impatto con la sfida.
Berardi 6,5 - Porta la croce del Sassuolo anche a risultato ormai acquisito per la Sampdoria, è lui l'uomo più pericoloso dei neroverdi per tutto il corso del match. Le occasioni migliori sono le sue, l'ultimo a mollare. Dal 84' Ceide sv.
Raspadori 5,5 - E' l'uomo del momento ma non riesce a rendersi protagonista della sfida, si muove su tutto il fronte offensivo combinando però pochissimo per la difesa della Sampdoria.
Traoré 6 - Esce contrariato dal campo, era in crescita nella ripresa con qualche spunto interessante lungo la corsia mancina. Tutto sommato una prestazione abbastanza sufficiente la sua. Dal 60' Defrel 5,5 - Qualche accelerazione e nulla più.
Scamacca 5 - Non è la sua partita, soprattutto nel primo tempo tocca pochissimi palloni. Non la vede mai in area avversaria, un tiro dalla distanza e nulla più. Si prende anche un giallo che gli farà saltare il prossimo impegno.
Alessio Dionisi 5 - Questo Sassuolo non riesce a ritrovare la vittoria, non è un grande momento per i neroverdi che escono con le ossa rotte dal Ferraris. Pesanti da digerire i quattro gol sul groppone, da rivedere assolutamente la fase difensiva mentre davanti l'attacco non punge. Alla prossima non ci saranno nemmeno Raspadori e Scamacca, forse neroverdi con la testa già al match di Coppa Italia contro la Juventus.






