Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Samp travolgente contro il Sassuolo: 4-0 al "Ferraris" e tre punti importanti per la salvezza

Samp travolgente contro il Sassuolo: 4-0 al "Ferraris" e tre punti importanti per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
domenica 6 febbraio 2022, 16:56Serie A
Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Dominio Samp al "Ferraris". I blucerchiati di Marco Giampaolo travolgono il Sassuolo di Alessio Dionisi e conquistano tre punti vitali nella lotta per non retrocedere. A segno Caputo, Sensi, Conti e Candreva nel 4-0 finale.

Sensi titolare per Giampaolo
Marco Giampaolo schiera subito dal primo minuto Sensi alle spalle delle due punte che sono Gabbiadini e Caputo mentre Rincon agisce da regista al posto dello squalificato Ekdal con Candreva e Thorsby mezzali. In porta c'è Falcone e non Audero mentre in difesa spazio al quartetto formato da Bereszynski, Alex Ferrari, Colley e Murru. Risponde Alessio Dionisi con il trio formato da Berardi, Raspadori e Traore a sostegno dell'unica punta Scamacca. A centrocampo Maxime Lopez fa reparto con Frattesi mentre in difesa Muldur, Chiriches, Gian Marco Ferrari e Kyriakopoulos proteggono la porta di Consigli.

Nel segno degli ex
La partenza è tutta dei padroni di casa con Caputo che raccoglie un cross su calcio d’angolo e con una conclusione al volo mette alle spalle di Consigli il vantaggio della Sampdoria. Quattro minuti più tardi è il neo arrivato Sensi raccogliere una respinta corta di Consigli su conclusione di Gabbiadini. Il Sassuolo reagisce con un colpo di testa ravvicinato di Gian Marco Ferrari salvato da Falcone, sulla ribattuta il più lesto è Berardi ma Thorsby si immola e respinge. Al 35’ tegola per Giampaolo che perde per infortunio Gabbiadini, al suo posto in campo il neo acquisto Supryaga. Prima del duplice fischio, Sensi va a terra in area di rigore probabilmente toccato da Gian Marco Ferrari, l'arbitro fa proseguire e successivamente il VAR, dopo un check, decide di non intervenire.

La Samp chiude i…Conti, Candreva col cucchiaio
Il Sassuolo parte forte nella ripresa con Traoré che ubriaca di finte Bereszynski e calcia in diagonale senza però trovare la deviazione vincente di Scamacca. La Sampdoria però allunga ancora a ridosso del ventesimo minuto. Candreva disegna una traiettoria perfetta per Conti che si coordina e calcia al volo scaraventando il pallone alle spalle di Consigli. La formazione di Dionisi non molla e sfiora in due occasioni la rete della bandiera ma Berardi, dopo un’ottima serpentina, trova la parata di piede di Falcone. Nel recupero c'è tempo anche per il poker blucerchiato, Candreva segna con un cucchiaio su calcio di rigore procurato da Caputo.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Sassuolo su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile