Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo avanti 1-0 a Lecce al 45': Berardi non sbaglia dal dischetto, poi ci pensa Consigli

Sassuolo avanti 1-0 a Lecce al 45': Berardi non sbaglia dal dischetto, poi ci pensa ConsigliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 ottobre 2023, 21:38Serie A
di Michele Pavese

Primo tempo piacevole al Via del Mare. Il Lecce approccia meglio la sfida e mette grande pressione al Sassuolo nei primi 15': la squadra salentina aggredisce gli avversari e crea un paio di situazioni pericolose, con Almqvist e Strefezza subito nel vivo della manovra e Rafia sempre pronto a inserirsi. Il centrocampo giallorosso sembra essere padrone sul piano fisico e tecnico, mentre i neroverdi fanno un po' di fatica a guadagnare metri.

Dopo il difficile inizio, però, i ragazzi di Dionisi prendono coraggio e cominciano ad alzare il baricentro. Bravo Castillejo a cercare qualche iniziativa personale, bene anche Racic, altra sorpresa nell'11 scelto dall'ex tecnico dell'Empoli. Al 19' Baschirotto colpisce con la mano sugli sviluppi di un corner calciato dalla sinistra; Sacchi concede il rigore, confermato da un lunghissimo check con il VAR e trasformato con freddezza da Berardi.

Il Lecce sembra accusare il colpo ma nei minuti finali torna a premere con grande intensità: Krstovic colpisce il palo (gioco però fermo per un fallo su Ferrari), poi è Gendrey ad avere l'occasione ghiotta ma Consigli difende bene il primo palo. Il numero uno ospite si ripete in pieno recupero su Almqvist, che brucia Vina e sfiora un 1-1 che sarebbe stato meritato.

Segui la diretta testuale di Lecce-Sassuolo su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile