Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Cragno è un portiere che non scopro io. Spero il rigore aiuti Laurienté"

Sassuolo, Dionisi: "Cragno è un portiere che non scopro io. Spero il rigore aiuti Laurienté"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 novembre 2023, 22:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato così ai microfoni di SportMediaset dopo il 5-4 ai rigori nei sedicesimi di Coppa Italia contro lo Spezia: "La partita l'abbiamo fatta anche se è stata lunga, estenuante e per certi versi difficile perché non siamo riusciti a sbloccarla nonostante le tante occasioni e il volume di gioco. I ragazzi hanno avuto l'atteggiamento giusto, poi potevamo essere più precisi negli ultimi 20 metri magari. Ultimamente lo siamo meno rispetto alle prime di campionato, ma ho fiducia in questi ragazzi che stanno facendo un percorso di crescita. Passare il turno era la cosa più importante, oltre a dare minutaggio a tanti ragazzi che oggi lo hanno avuto. Sono le due cose più positive".

Si fa fatica a capire quale sia la vera versione del Sassuolo.
"Premesso che questi turni di Coppa Italia non sono scontati, guardo anche i campionati stranieri: il Bayern Monaco ha perso contro una squadra di C, una di A in Italia ha perso con una di B, due sono andate ai supplementari, noi ai rigori... Abbiamo creato tantissimo, ma c'è merito anche dello Spezia se non abbiamo segnato prima, che ha cambiato tanto rispetto agli undici 'titolari'. Anche noi lo abbiamo fatto ed ho trovato risposte positive: noi siamo la somma di tutte le partite giocate, bisogna fare la media. Non è che siamo quelli che hanno vinto con la Juve e non quelli di oggi, siamo entrambi e dobbiamo migliorare, sapendo da dove siamo partiti e dove vogliamo arrivare".

Una menzione speciale oggi Cragno la merita.
"Sicuramente è un portiere che non lo scopro davvero io, è venuto qua con entusiasmo e qualità. Ha già giocato in campionato e ha fatto bene, oggi ha fatto bene e sono contento anche per lui perché dà risposte positive. Passare il turno è importante perché se dai risposte positive poi la squadra si qualifica ed è ancora più importante, diciamo che abbiamo iniziato con la sua parata ai rigori e chiuso con un gol di Lauriente, spero che serva anche a lui, che sta trovando la finalizzazione, ma la deve migliorare perché ha le qualità per farlo. Speriamo che il gol su rigore possa aiutarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile