Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Potevamo subire prima il gol... Berardi e Consigli sono due nostri capitani"

Sassuolo, Dionisi: "Potevamo subire prima il gol... Berardi e Consigli sono due nostri capitani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 febbraio 2022, 23:12Serie A
di Dimitri Conti

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, commenta così la vittoria contro la Fiorentina ai microfoni di Sky Sport: "Forse il gol dovevamo prenderlo prima... Perdonatemi la battuta, ma ci siamo ripresi. Forse pensavamo di averla vinta, eravamo stanchi perché avevamo speso tanto, la Fiorentina è forte e l'ha dimostrato anche oggi. Sono felice per Greg, col Napoli gli avevano annullato il gol e oggi si è preso un pezzettino di quello che la partita gli aveva portato via".

Parte dalla panchina, però.
"Non posso far giocare tutti. Ora c'è Scamacca... O l'uno o l'altro, sta trovando continuità Gianluca ma anche Greg ritroverà continuità da titolare".

Contro chi sta sopra vincete sempre, perché?
"Non lo so, ma sicuramente concediamo e creiamo. Ci viene bene sfruttare le occasioni da gol, però guardando il risvolto della medaglia dobbiamo migliorare contro squadre del nostro livello. Ora arriva il Venezia e dovremo esser bravi a dare continuità".

Quanto è importante Consigli?
"Andrea per noi è più che un portiere, è un capitano. Senza Ferrari a San Siro l'ha fatto lui, spesso non lo è perché preferisco giocatori di movimento ma nello spogliatoio parla e sprona i compagni. Permette ai giovani di crescere".

Berardi è un vostro leader?
"Lo dico praticamente in ogni intervista, è una cosa a parte, è il nostro top player. Ciò che ho già detto lo confermo, ce lo teniamo stretto e spero per tanto tempo ancora, ci fa fare il salto di qualità. Domenico è più forte di quanto potete immaginare, da fuori lo credevo bravo. Questa immagine (il replay di lui che tranquillizza un Lopez nervoso e già ammonito, ndr) mi piace, perché non sempre fa così! Anche lui è un capitano. Se Ferrari si toglie la fascia potrebbero prenderla altri tre-quattro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile