Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Sassuolo e Napoli non si fanno male. A fine primo tempo è 0-0

Sassuolo e Napoli non si fanno male. A fine primo tempo è 0-0TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 dicembre 2021, 21:34Serie A
di Andrea Losapio

Primo tempo equilibrato fra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con gli uomini di Spalletti intraprendenti ma con una sola grande occasione - capitata sui piedi di Insigne - mentre i neroverdi cercano di gestire il possesso, provando a mettere in moto l'attacco tutto italiano formato da Raspadori, Scamacca e Berardi.

Il Napoli muove molto bene la palla, riesce a trovare spesso l'uomo fra le linee, con Lobotka che è il faro della manovra, mentre Zielinski e Fabian Ruiz dialogano con tecnica superiore. Così il Sassuolo si trova spesso in affanno, anche se Consigli non deve fare grandi parate all'inizio, ma vede molto spesso la maglia avversaria da vicino. Gli emiliani mettono fuori la testa intorno al decimo minuto, quando Frattesi aggancia un suggerimento di Traoré, non riuscendo però a mantenerlo nella propria disponibilità. Al quarto d'ora però rischia: Zielinski si trova a due passi dalla porta, ma spedisce alto.

I ritmi sono alti, la partita è gradevole anche se il gol latita. Il Napoli si fa preferire per gioco e per palleggio, mentre il Sassuolo prova a controbattere con le stesse armi, situazione poi non così semplice. Al minuto ventisette, su un raro contropiede azzurro, Insigne va al tiro di punta, da dentro l'area, chiamando Consigli a una grande parata. Nell'occasione sgroppata di Berardi, bravo a correre all'indietro per non lasciare una giocata facile al capitano avversario. Ancora il portiere emiliano deve mettere le mani sul fuoco amico di Rogerio.

Sul finire del primo tempo, sugli sviluppi di un angolo, Ferrari riesce a mettere giù il pallone e scaricare verso la porta, ma Ospina la blocca senza grossi problemi, per una frazione che termina sullo 0-0.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000