Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, si riparte da Alessio Dionisi. Frattesi con le valigie, da sciogliere il nodo Berardi

Sassuolo, si riparte da Alessio Dionisi. Frattesi con le valigie, da sciogliere il nodo BerardiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 giugno 2023, 10:45Serie A
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo si prepara ad affrontare la sua undicesima stagione consecutiva in Serie A. Dopo Di Francesco e De Zerbi, sarà Alessio Dionisi a guidare per il terzo anno di seguito il club neroverde. Il contratto in scadenza è stato rinnovato con un nuovo biennale e proprio ieri sono arrivate le firme e anche l'ufficialità dell'accordo raggiunto tra le parti.

Dionisi confermato: sarà rinnovo biennale
Dionisi ha chiuso il suo primo anno all'undicesimo posto con 50 punti, il secondo anno invece al tredicesimo posto con 45 punti. La società, conscia anche delle difficoltà affrontate e superate dall'allenatore nel corso della sua seconda annata, ha deciso di puntare sul tecnico toscano, rinnovandogli la fiducia. Il progetto dovrà essere ambizioso e Dionisi in un certo senso ha già lasciato intendere che vorrebbe sì puntare sui giovani ma...ci sono giovani e giovani. Alvarez e Thorstvedt, arrivati dal campionato uruguaiano e belga, hanno fatto fatica. Ecco, la società non dovrà sbagliare le scelte sul prossimo mercato, soprattutto in vista delle cessioni eccellenti che ancora una volta non mancheranno.

Frattesi partirà. Berardi, Maxime Lopez e Laurienté gli altri big contesi
Il primo in predicato di partire è Davide Frattesi. Il centrocampista, altro elemento valorizzato da Alessio Dionisi che al suo arrivo lo convinse a rimanere giocando in un ruolo non suo (il mediano nei due di metà campo), ha diversi estimatori, in Italia e all'estero. I dubbi ruotano attorno alla figura di Domenico Berardi. Lui ha dichiarato di voler giocare la Champions, con l'offerta giusta potrebbe partire. Stesso discorso anche per altri big, come ad esempio Maxime Lopez: il centrocampista francese piace al Brighton dell'ex De Zerbi e non solo e vale lo stesso discorso fatto per Berardi. In bilico anche altri elementi della rosa mentre, salvo sorprese, e nonostante gli interessi, si ripartirà da Laurienté.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile