Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Scaroni: "Meno squadre in A per ridurre numero partite. Cairo? Non l'ho capito..."

Scaroni: "Meno squadre in A per ridurre numero partite. Cairo? Non l'ho capito..."TUTTO mercato WEB
giovedì 15 febbraio 2024, 15:08Serie A
di Ivan Cardia
fonte Da Milano, Antonello Gioia

Intercettato ai cronisti presenti a margine del pranzo UEFA fra Milan e Rennes, il presidente rossonero Paolo Scaroni è tornato sulla discussione intorno alla possibile riduzione del numero di squadre in Serie A. Il Milan, insieme a Juventus, Inter e Roma, ha "perso" la votazione tenuta sul format nell'ultima assemblea di lega, ma sembra intenzionato a proseguire nella battaglia, che per la cronaca vede la FIGC sulla stessa linea: "Il tema è tutto intorno al numero di partite che giochiamo - ha detto Scaroni - dobbiamo limitare il numero di partite per salvaguardare la salute dei giocatori che sono anche il nostro patrimonio.

Siccome le competizioni internazionali aumentano, ed adesso c'è la grande novità della FIFA col Mondiale per club a cui pure non parteciperemo, ma anche la Champions ha aumentato il numero di partite… Alla fine se facciamo la somma fra coppe, nazionali e campionato giochiamo troppe partite. Io personalmente penso che questo sia un percorso ineluttabile, avverrà perché è fatale avvenga. Non dimentico che poi con le 18 squadre è stato il momento eroico del calcio italiano".

Sulla frecciatina di Cairo che ha parlato di "Superleghina" in merito alla Serie A a 18 squadre:
"Non l'ho capita cosa c'entra la Superleghina con la Serie A a 18 squadre. La prossima volta che vedo Cairo me la faccio spiegare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile