Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soule elogia Lautaro Martinez: "Sta spaccando tutto, segna un gol ogni partita"

Soule elogia Lautaro Martinez: "Sta spaccando tutto, segna un gol ogni partita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 23:00Serie A
di Tommaso Bonan

"Futuro? Non ho ancora offerte. Non so ancora cosa farò, è troppo presto. Ho avuto offerte dall'Arabia Saudita a gennaio, ma ora non ho nulla di concreto. Se mi date la possibilità di scegliere il campionato, scelgo l'Inghilterra, è uno dei migliori del mondo. Sarebbe un sogno essere lì. Mi piacerebbe anche avere una possibilità alla Juventus". A parlare così, direttamente dal ritiro dell'Argentina Under 23 dove è stato intervistato da Dsports Radio, è Matias Soule, attaccante protagonista finora col Frosinone con dieci gol e due assist alla sua prima stagione intera in Serie A.

Ma nelle sue idee c'è spazio anche per un ritorno in Argentina: "C'è sempre il sogno e la voglia di poter giocare in Argentina, è un altro calcio ma mi piacerebbe tornare a un'età che sia buona e possa giocare. Sono un tifoso dell'Independiente, mi piacerebbe giocare lì. È molto bello e il modo in cui vivi con i tifosi, non si vive così da nessuna parte".

L'attaccante del Frosinone, in prestito dalla Juventus, è stato convocato dal Ct Mascherano con l'Argentina U23 per la doppia amichevole contro il Messico di venerdì 22 e lunedì 25 marzo, ma il suo sogno è quello di poter raggiungere quella maggiore un giorno. Così Soule sulla possibilità di andare alle Olimpiadi a Parigi nel 2024: "Ho visto il sorteggio. Gli avversari sono sempre difficili anche chi non è di blasone. Sarebbe un sogno poter andare alle Olimpiadi e per farlo devo dare tutto con il club e dimostrare in allenamento che vuoi andare. E' una competizione importante: l'hanno vinta Messi, Di Maria e Aguero. Poterla giocare con Leo sarebbe un sogno. Gioca nella mia posizione, ma ovviamente lo lascerei giocare e con il 10 (ride n.d.r.). Gli porto anche l'acqua e qualsiasi altra cosa".

Infine, un paio di parole su Lautaro Martinez: "Sta spaccando tutto, segna un gol ogni partita. Gioca in una squadra molto forte e sorprende sempre di più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile