Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia, Semplici: "Creiamo sempre e usciamo a mani vuote. Ma ci crediamo ancora"

Spezia, Semplici: "Creiamo sempre e usciamo a mani vuote. Ma ci crediamo ancora" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Niccolò Pasta
sabato 6 maggio 2023, 23:27Serie A

Dopo il ko contro la Cremonese, l'allenatore dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di DAZN: "Giocare così, creare tante opportunità e uscire con una sconfitta fa molto male. Sono molto arrabbiato per non usare altre parole, quando vedi creare queste occasioni, fare un certo lavoro, giocare con personalità in una partita importante e poi uscire con le mani vuote... Stiamo passando un momento negativo, dobbiamo crederci. Abbiamo dimostrato di essere in salute e fare le cose giuste, ma ci manca cinismo e cattiveria nell'ultimo tiro e oggi è un'altra dimostrazione. Non credo alla sfortuna ma credo nel lavoro, sta a noi fare quei punti per tornare fuori da questa situazione".

Come si dà energia alla squadra?
"Ho cercato di rincuorare i ragazzi. Sono tanti anni che faccio l'allenatore e non mi era mai capitata una cosa del genere. Domani ci ritroviamo, è giusto mandare un messaggio a noi e alla gente che ci segue, e che ringrazio. Dobbiamo lavorare a livello morale, quando giochi così ed esci a mani vuote moralmente fai più fatica. Credo che i ragazzi siano responsabili, ci tengono all'obiettivo e nonostante tutto ci crediamo e vogliamo fare quei punti che ci servono per arrivare all'obiettivo".

Nzola può recuperare la condizione velocemente? Perché è così importante per voi?
"Creiamo da diverse domeniche 4-5 situazioni e non la buttiamo dentro. È successo anche con lui, ma ci ha segnato 13 gol, ci sposta gli equilibri. Ci manca Maldini, ci manca Zurkowski, giocatori che potevano darci una grossa mano. Oggi l'ho rischiato perché era una partita di grande valore, purtroppo non è andata bene e mi auguro che il suo recupero possa farci quel qualcosa in più che ci è mancato".

Come si allontana la paura?
"Dobbiamo lavorare sulla testa, vedere le cose fatte bene che sono state tante, nonostante il risultato dica altro. Chi vede il calcio capisce l'impegno dei ragazzi, che hanno dato tutto e dovranno dare tutto fino alla fine. A livello di morale questo sarà l'allenamento più importante da qui alla fine della stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile