Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Esclusiva TMW

Storgato: "Napoli, Conte un mostro di bravura. Juve? Lì se arrivi 2° è un fallimento"

Storgato: "Napoli, Conte un mostro di bravura. Juve? Lì se arrivi 2° è un fallimento"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 gennaio 2025, 19:15Serie A
di Lorenzo Marucci

Nel corso del TMW News è intervenuto Massimo Storgato, ex difensore di Lazio e Juventus. Con lui abbiamo parlato inizialmente dei biancoceleesti reduci dal ko di ieri con la Fiorentina. "Credo che la Lazio stia pagando un inizio di stagione scoppiettante. Qualche pausa si può avere, la Fiorentina tra l'altro è una squadra che gioca bene, ha alti e bassi ma se è in giornata può vincere contro chiunque. Forse però alla fine il pari era più giusto. E' chiaro che per i viola nel percorso qualche problema ci può stare ma all'inizio la Fiorentina era la sorpresa come la Lazio, correva, era aggressiva e aveva fatto risultati meritati. Anche in questo caso una pausa ci può stare".

Altra vittoria per il Napoli: una prova di forza contro la Juve...
"E' un'ottima squadra guidata da un 'mostro' affamato che conosce alla perfezione il calcio. Conte è questo e merita tutti i successi. Nella ripresa sabato ha toccato le corde giuste e il Napoli ha vinto con un atteggiamento devastante".

La Juve e i problemi. Se li aspettava?
"Non mi aspettavo questo rendimento, anche perché all'inizio le premesse erano altre. Ci sono stati finora tanti pareggi che alla Juve sanno di sconfitta. Come diceva Conte, alla Juve devi vincere e non puoi permetterti questi risultati che sono più da squadra che deve lottare per la Uefa o salvarsi ma alla Juve se arrivi secondo è già un fallimento. Deve dare una svolta sfruttando anche il calendario che le permette di riavvicinarsi, con questo trend la Champions è alto rischio perché poi più avanti le squadre che lottano per la salvezza diventano difficili da affrontare".

Thiago Motta allenatore da Juventus?
"Maschera molto il suo difensivismo con il possesso palla però la personalità della squadra non la vedo un granché. La Juve deve essere dominante nel gioco ma quando gli avversari hanno la palla deve cambiare atteggiamento, deve essere anche sporca, brutta e far risultato. Le grandi squadre sanno anche cambiar pelle durante la gara. La Juve sotto questo aspetto mi ha lasciato perplesso. Le squadre vincenti, vedi il Napoli di oggi hanno questa caratteristica".

Per Vlahovic che spazi ci saranno dopo l'arrivo di Kolo Muani?
"Tutto dipende dalla Champions, se andranno avanti ci sarà spazio per tutti. Se invece i bianconeri incappano in una eliminazione gli spazi si riducono per tutti. In ogni caso credo che la competizione possa far bene a tutte le squadre".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile