Sudtirol, Castori: "Il Como ti punisce al primo errore. Perdere perché regaliamo..."

20.42 - Il Sudtirol dura quasi un tempo, per poi sciogliersi come neve al sole di fronte alla baraonda del Como con doppio Douvikas e Da Cunha. Fuori dalla Coppa Italia, a breve Fabrizio Castori, allenatore dei biancorossi, in conferenza stampa.
20.42 - Inizia la conferenza stampa.
Come giudica la partita?
"Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma loro ti puniscono al primo errore. Il secondo gol clamoroso, è una cosa che non deve succedere. Il risultato non ci dà la giusta valenza della prestazione, normale che perdi, abbiamo concesso noi e mi dà fastidio. Senza nulla togliere, ma perdere perché noi regaliamo è una cosa che non dobbiamo permettere".
Coulibaly male oggi...
"No, non parliamo dell'errore. Non è facile giocare contro di loro. Il secondo tempo li siamo andati a prendere alti altrimenti questi ti fanno piangere. Ma nell'arco dei 90 minuti normale che un gol te lo facciano. Ma quello o quell'altro bene o male non è giusto".
Li avete aggrediti alti però. Che prospettive avete per la stagione?
"Noi da dicembre del 2024 quando sono arrivato abbiamo cominciato a giocare in questa maniera, proseguiamo su questa falsa riga. Ma se affronti il Como e sbagli, è chiaro, hanno grandissima qualità. L'errore lo evidenzia poi, con avversari di categoria più bassa magari passa in secondo piano. La partita l'abbiamo fatta bene, ma se leggi il risultato sul tabellino è pesante. Un po' troppo. Poi dovevamo perdere, ma rosico perché quei 4-5 minuti li abbiamo commessi noi gli errori. Ma se ti metti ad aspettarli ti fanno nero. Contento della partita e del ritmo, ma abbiamo concesso qualcosa che non dovevamo concedere".
La squadra è sembrata bella come nelle precedenti partite con squadre di Serie A. Cosa si porta via stasera? E come si mantiene la concentrazione?
"Io mi porto via che dobbiamo insistere e la strada è questa, non dobbiamo togliere convinzione o sul nostro modo di fare calcio. Sull'attenzione e la gestione dell'equilibrio è doveroso. Mi piace dire le cose come stanno, prestazione buona ma sarebbe stata ottima se avessimo perso più per meriti del Como che per demeriti nostri".
Cosa dirà alla squadra riguardo il secondo gol?
"Io non faccio mai passare niente, lo analizzeremo alla ripresa. Sono errori evidenti ma ormai... l'errore si fa per essere corretto, ma non è solo del singolo. Della squadra. Il concetto va eliminato".
20.49 - Finisce la conferenza stampa.
