Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Szczesny all'Al-Nassr, il nodo è il conguaglio in favore della Juve: la chiave risiede nei bonus

Szczesny all'Al-Nassr, il nodo è il conguaglio in favore della Juve: la chiave risiede nei bonusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 10:45Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport fa il punto sul passaggio di Wojciech Szczesny all'Al-Nassr. Il portiere ha detto sì alla faraonica offerta di due anni di contratto a 20 milioni a stagione e ora attende che le società superino l'impasse di questi giorni. Il nodo è il conguaglio che la Juve attende dal club di Riyad: 5 milioni la richiesta a fronte di un'offerta al ribasso di 2-3 milioni da parte degli arabi.

La chiave potrebbe essere l'inserimento di alcuni bonus legati alle performance individuali e di squadra che potrebbero far lievitare i guadagni dei bianconeri. Alla Continassa c'è comunque fiducia che l'affare possa concretizzarsi, il che permetterebbe al club di sgravare il bilancio dai 6,5 milioni netti (13 lordi) dell'ingaggio relativi all'ultimo anno del contratto di Tek e far partire l’era Di Gregorio, più sostenibile perché avrà uno stipendio di 2-2,5 milioni.

I numeri di Wojciech Szczesny con la Juventus
Con la maglia della Juventus, ha totalizzato oltre 200 presenze in tutte le competizioni, mantenendo la porta inviolata in oltre 100 occasioni, il che lo rende uno dei portieri più affidabili della Serie A. Durante la stagione 2023-2024, Szczęsny ha registrato 35 presenze in campionato e 30 gol subiti complessivamente. Inoltre, il portiere polacco ha parato 8 rigori su 31 in Serie A dal suo debutto con la Juventus, un record condiviso solo con Andrea Consigli in questo periodo​.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile