Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tanti ammiratori in Serie A per Valentini, tutti a rischio beffa. Per l'estate c'è il Benfica

Tanti ammiratori in Serie A per Valentini, tutti a rischio beffa. Per l'estate c'è il BenficaTUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
venerdì 22 marzo 2024, 23:08Serie A
di Dimitri Conti

Un obiettivo delle scorse settimane per diverse squadre di Serie A potrebbe andare a giocare in un altro grande campionato europeo a partire dall'estate prossima. Si tratta di Nicolas Valentini (22 anni), difensore argentino in forza al Boca Juniors e comunitario essendo dotato allo stesso tempo anche del passaporto italiano.

Sulle tracce del centrale difensivo classe 2001, che ha il contratto in scadenza con gli Xeneizes alla fine dell'anno solare 2024 e una clausola da 10 milioni di euro, più di una realtà del nostro massimo campionato: si era parlato di Fiorentina e Udinese, anche la Lazio ci aveva fatto qualche pensiero in prospettiva futura. Tutte queste realtà, pare, dovranno fare i conti anche con una concorrente in più.

Arrivato fino in Nazionale, dove Scaloni ha voluto dargli una chance, ora Valentini sogna di mettersi in mostra con l'Albiceleste, anche se il suo futuro sembrerebbe già scritto. Secondo quanto riporta elcrackdeportivo.com, il classe 2001 potrebbe presto salutare gli Xeinezes per trasferirsi al Benfica. Il club di Lisbona starebbe pensando di acquistarlo come sostituto dell'ormai data connazionale Otamendi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile