Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thuram e Lautaro vogliono le Olimpiadi, Inter pronta al confronto con le due stelle

Thuram e Lautaro vogliono le Olimpiadi, Inter pronta al confronto con le due stelleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 09:08Serie A
di Ivan Cardia

Marcus Thuram chiama, Lautaro Martinez risponde. Non per la causa dell'Inter, però. Nei giorni scorsi, entrami gli attaccanti di Simone Inzaghi hanno dato piena disponibilità alle rispettive nazionali per la partecipazione alle prossime Olimpiadi di Parigi. "Se Henry chiama, vado", ha detto il centravanti francese. "Se Mascherano vuole, per l'Argentina ci sarò sempre", gli ha fatto eco a distanza di pochi giorni il Toro.

Inter preoccupata. A spaventare la dirigenza nerazzurra, che tecnicamente si potrebbe opporre in quanto le Olimpiadi non sono competizioni organizzate dalla FIFA, un calendario ai limiti dell'impossibile. Considerato che in estate, prima dei Giochi, sia Thuram che Lautaro saranno impegnati rispettivamente con gli Europei e la Copa America, il rischio è quest'estate non abbiano neanche un momento di sosta, dovendo per di più saltare la preparazione con Inzaghi e il gruppo.

Confronto. Così, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza affronterà con calma ma in maniera diretta la questione. Al momento la priorità resta ovviamente la corsa alla seconda stella, poi sarà il caso di capire se lo slancio patriottico dei due attaccanti sia dettato anche alle circostanze in cui quelle frasi sono state pronunciate. O, in caso contrario, se una soluzione di buon senso non possa vincere su un muro contro muro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile