Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Asta internazionale per Sutalo: Premier e Bundes in pole. Indietro le italiane

TMW - Asta internazionale per Sutalo: Premier e Bundes in pole. Indietro le italianeTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
mercoledì 2 agosto 2023, 16:04Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Niccolò Ceccarini e Lorenzo Lepore

Josip Sutalo si allontana dalla Serie A e molto difficilmente la Fiorentina riuscirà a piazzare il colpo per regalare il giocatore a Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, la Dinamo Zagabria non lo venderà a prescindere prima del preliminare di Champions League, con i croati che saranno impegnati oggi contro l'Astana nella gara di ritorno del secondo turno ma che poi dovranno giocare anche il terzo e i playoff, con l'ultima partita che sarà il 29 agosto, ovvero a tre giorni dalla fine del calcio mercato estivo.

Le pretendenti.
In questo momento le squadre italiane, Fiorentina in primis ma c’è anche il Napoli, sono un po’ indietro ed è dunque complicato che il centrale possa arrivare in Serie A, visto che le offerte ricevute fino a questo momento dalla Dinamo sono giudicate troppo basse. In prima fila ci sono due squadre tedesche, Lipsia, che darà l'assalto definitivo non appena avrò ufficializzato la cessione di Gvardiol al Manchester City, e Leverkusen, e due club inglesi, tra i quali l’Arsenal, che hanno, tutti e quattro già superato la soglia dei 20 milioni come base. Anche l’Ajax resta in corsa. La Dinamo Zagabria non ha fretta e intanto il prezzo di Sutalo sale sempre più, allontanando dunque il calciatore dal nostro Paese.

Il West Ham.
L'altra squadra inglese interessata a Josip Sutalo è invece il West Ham, che ha incassato proprio all'Arsenal più di 100 milioni per Declan Rice e potrebbe prenderne altri nelle prossime ore per Scamacca, avendo in questo modo grande forza economica per provare a prendere uno dei centrali più ambiti in questo mercato estivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile