Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta e Sassuolo avranno una seconda squadra. E l'Inter ci pensa per il 2024

TMW - Atalanta e Sassuolo avranno una seconda squadra. E l'Inter ci pensa per il 2024TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 maggio 2023, 19:51Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta ha già impostato il progetto della squadra B. Nelle ultime settimane i nerazzurri hanno analizzato una situazione che vede moltissimi giocatori di proprietà in prestito e che, spesso, non riescono a venire valorizzati e si perdono. Il livello attuale del club non permette l'inserimento che di uno o due profili all'anno in prima squadra, perderne il controllo della crescita spesso non aiuta il processo. Per questo l'Atalanta ha deciso di iscrivere una seconda squadra sin dalla prossima stagione: serviranno 1,4 milioni di euro a fondo perduto e probabilmente prenderà il posto di un club che rischia di fallire (qualche indiziato c'è già). E in questo senso anche l'arrivo di Roberto Samaden, ex responsabile dell'Inter, probabilmente serve per potenziare ulteriormente una struttura dirigenziale.

Oltre ai nerazzurri anche il Sassuolo ci punta per la prossima stagione. I neroverdi vogliono creare un serbatoio per la prima squadra, anche perché la Primavera ultimamente sta creando alcuni giocatori di discreto livello.

In questo senso anche l'Inter ci sta pensando fortemente. Tra voci di corridoio e smentite, pare che anche i meneghini abbiano l'intenzione di puntare sulla seconda squadra, ma solo a partire dal 2024 perché il discorso è ancora in fase embrionale. Qui è da capire dove possano giocare, anche se il rapporto con la Pro Sesto è forte e potrebbe esserci un parcheggio allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. L'Atalanta B invece giocherà al Gewiss Stadium, così come il Sassuolo può giocare sia al Ricci (dove giocano Femminile e Primavera) oppure al Mapei.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile