Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Dainelli: "Giusto lo sfogo di Maldini. Ha spronato il Milan a fare ancora meglio"

TMW - Dainelli: "Giusto lo sfogo di Maldini. Ha spronato il Milan a fare ancora meglio"TUTTO mercato WEB
lunedì 30 maggio 2022, 22:50Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Alessandro Sticozzi per TMW Radio

Nel corso della "Charity Night Gala" presso il Crowne Plaza di Roma, è intervenuto anche l'ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli:

Quali sono stati i migliori tre difensori del campionato?
"Sicuramente uno è stato Bremer. Poi, essendo fiorentino, voglio mettere uno tra Milenkovic e Igor. Infine un premio deve andare al Milan perché ha fatto una stagione bellissima. Avrei detto Kjaer ma poi si è infortunato e quindi dico tutta la difesa".

Maldini si è fatto sentire con la società mezzo stampa per contratto e futuro, ha fatto bene?
"È normale e giusto che si sfoghi. E' un campione, una persona per bene che cerca di fare il bene del Milan e perché no dare uno sprone alla società".

Si aspettava una stagione così da parte della Fiorentina?
"Italiano è un allenatore molto preparato, aveva grandi potenzialità e forse la situazione che si era creata con Gattuso, lo ha anche agevolato. La Fiorentina aveva bisogno di un leader come lui e di dedicarsi del tutto a quella persona. Lui si è trovato nel momento giusto dimostrando grandi qualità come l'empatia, è un passionale che ha colpito anche la tifoseria. Poi ha sempre fatto un bel calcio e sono arrivati anche i risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile