Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Il Newcastle è su Ederson? Per l'Atalanta la valutazione è di (almeno) 40 milioni

TMW - Il Newcastle è su Ederson? Per l'Atalanta la valutazione è di (almeno) 40 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 novembre 2023, 12:21Serie A
di Andrea Losapio

Un gol per salvare l'Atalanta dalla seconda sconfitta consecutiva. Al novantaduesimo Ederson ha riacciuffato in extremis il pareggio contro l'Udinese, fissando il risultato sull'1-1. Poco dopo Lookman avrebbe addirittura potuto confezionare la beffa, ribaltando il risultando, ma sarebbe stata davvero troppa grazia per una squadra, quella nerazzurra, che ha fatto davvero troppo poco per meritare la vittoria. In ogni caso il brasiliano sta migliorando partita dopo partita, diventando un punto di riferimento alla pari dei suoi compagni di mediana, cioè De Roon e Koopmeiners. Caratteristiche diverse per tutti e tre, al netto di una duttilità tattica che potrà diventare più funzionale nelle prossime settimane.

Le ottime prestazioni del brasiliano però hanno calamitato l'attenzione di alcuni grandi club. In particolare c'è il Newcastle, orfano di Tonali, che è molto interessato al suo cartellino. Attualmente però il prezzo che ne fa l'Atalanta è, almeno, ciò che ha chiesto in estate: a chi si era avvicinato la richiesta era di 40 milioni, probabilmente fuori mercato per chiunque in Italia, meno in Premier League. Certo, non sono noccioline e ci dev'essere qualcuno davvero intenzionato a puntare su di lui. L'Atalanta, del resto, lo ha pagato circa 15 milioni più il cartellino di Lovato, valutato 11. Dunque è anche difficile pensare che, dopo un buon periodo, i nerazzurri eventualmente non ci vogliano guadagnare.

In ogni caso al momento la situazione appare chiara: a gennaio, a meno di offerta folli, Ederson non partirà. Anche se nell'ultima estate, dopo la proposta faraonica dello United per Hojlund, non si può scartare niente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile