Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Il sindaco di Bagno a Ripoli: "Ora entriamo a pieno titolo nella storia della Fiorentina"

TMW - Il sindaco di Bagno a Ripoli: "Ora entriamo a pieno titolo nella storia della Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 11 ottobre 2023, 21:12Serie A
di Dimitri Conti
fonte dal Viola Park, Niccolò Ceccarini

Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, ha parlato a TMW a margine dell'evento di inaugurazione al pubblico del Viola Park, nuovo centro sportivo della Fiorentina: "Adesso Bagno a Ripoli entra a pieno titolo nella storia della Fiorentina. Questa è una struttura straordinaria, che segna i tempi e il futuro più roseo per il club. Un investimento di questa portata cambia inevitabilmente gli orizzonti e lo dico da primo tifoso".

Ci racconta i passaggi? Commisso l'ha ringraziata personalmente.
"La storia è ormai ben nota e ne siamo orgogliosi. Abbiamo reso parte attiva l'amministrazione comunale in questo grande investimento, così come per altri grandi investimenti realizzati nel nostro territorio. C'è stata grande sintonia da subito col presidente: è energico, vulcanico, ha ambizione sa vederci lungo. Ci siamo subito trovati sulla qualità del progetto che oggi è sotto gli occhi di tutti, anche lato architettonico e per la sostenibilità".

Quale il momento più bello degli ultimi anni?
"Metto quattro flash. Il 9 ottobre 2019, quando sapevo che Barone si stava recando dal notaio per concludere l'acquisto dei terreni e dopo mezz'ora ha montato un cartello e mi ha chiamato per fare una foto. E poi i passaggi del procedimento urbanistico: la presentazione alla sala del consiglio insieme a Commisso, un bagno di folla, e poi l'approvazione della variante che ha dato la certezza del Viola Park. Undici mesi dopo l'acquisto del terreno, l'esempio del lavoro fatto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile