Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw

Lazio, Foggia può essere il nuovo direttore sportivo. Al fianco di Tare

TMW - Lazio, Foggia può essere il nuovo direttore sportivo. Al fianco di TareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 11 aprile 2022, 16:36Serie A
di Andrea Losapio

Trovano conferme le indiscrezioni su un possibile futuro biancoceleste di Pasquale Foggia, attuale dirigente del Benevento - che intanto può salire in A: l'idea del club campano è quello di confermarlo in ogni caso - e che è il primo nome nella lista dei candidati per affiancare Igli Tare nella prossima stagione alla Lazio. Una situazione diversa da quanto preventivato inizialmente, perché il destino del direttore tecnico (attualmente ricopre pure il ruolo di ds) sembrava lontano dai biancocelesti. Vero è che Tare ha ancora un anno di contratto e che non ha intenzione di lasciare, mentre Lotito non paga buonuscite né contratti in surplus.

Tare ha offerte.
Nelle scorse settimane non c'è stato solo l'Eintracht Francoforte a sondare il terreno, dopo che già un anno fa aveva già provato a capire la situazione. Così nel computo dei contatti c'è da segnalare pure quello con il Monaco, ritenuto interessante da Tare. Forse però l'idea non è quella di lasciare Roma, preferendo l'Italia a una nuova esperienza all'estero. Difficilmente ci sarà un rinnovo contrattuale, a meno che il nuovo quadro societario sia un affare per tutti, con un nuovo equilibrio con Maurizio Sarri (il più complicato da mantenere in questo momento).

Situazione in divenire
Così Foggia è il primo nome, con Fabiani - ex Salernitana - che può essere l'eventuale secondo nome. Tare ha avuto contatti con il Milan prima dell'arrivo di Massara, ma Lotito non voleva privarsene. Se arrivasse un'offerta da una big sarebbe probabilmente differente. Lo scenario è quindi in movimento.