Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Lazio, Tare ha ancora un anno di contratto. Ma si fanno largo i nomi di Foggia e Fabiani

TMW - Lazio, Tare ha ancora un anno di contratto. Ma si fanno largo i nomi di Foggia e Fabiani
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 8 marzo 2022, 15:25Serie A
di Andrea Losapio

La situazione in casa Lazio sembra sempre di più in fermento. Perché al netto delle smentite di rito, che ci sono e ci saranno, i rapporti fra il tecnico Maurizio Sarri e il direttore sportivo Igli Tare non sembrano essere idilliaci. Di più, anche il presidente Claudio Lotito non è più convinto dell'intoccabilità del dirigente albanese, che qualche anno fa era finito nel mirino del Milan ma era stato confermato quasi a furor di popolo per gli ottimi acquisti conclusi. Nell'ultimo anno e mezzo non è andata esattamente così: pesa il fallimento di Muriqi - che al Mallorca sta facendo molto bene - ma anche quelli di altri acquisti come Vavro e Durmisi.

Il pranzo dei Parioli.
Nei giorni immediatamente successivi alla fase di mercato, con Sarri che aveva svelato come, di fatto, non conoscesse Jovane Cabral, le tensioni in casa Lazio erano abbastanza palpabili. Il pranzo dei Parioli serviva a riunificare quello che era un ambiente in difficoltà e probabilmente Sarri è riuscito nell'impresa, nonostante ci sia una cappa di impermeabilità su cosa è successo in quell'occasione. Probabilmente qualcosa di non ripetibile a telecamere e taccuini, così le voci si moltiplicano. Quello che è certo è che Igli Tare abbia un contratto fino al 30 giugno 2023 e non ci sia la minima intenzione, da parte del dirigente, di farsi da parte anzitempo.

Piste Foggia e Fabiani.
Negli ultimi giorni i rumors intorno ai biancocelesti si fanno sempre più insistenti. Una corrente vuole che ci sia un possibile avvicendamento con Pasquale Foggia, ex calciatore di Lotito e ora direttore sportivo del Benevento, come possibile sostituto. È conosciuto nell'ambiente proprio per il suo passato alla Lazio, ma è anche molto vicino allo stesso Tare e non è semplice pensare che possa prenderne il posto. L'altro nome "chiacchierato" è quello di Angelo Fabiani, ex Salernitana, chiaramente anche lui vicino al mondo di Lotito per esserne stato il ds che ha portato i granata in Serie A. Le discussioni sono comunque ancora embrionali. Nei prossimi mesi si vedrà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile