Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Nzola alla Fiorentina. Thiago Motta: "Felice per il passo in avanti che ha fatto in carriera"

TMW - Nzola alla Fiorentina. Thiago Motta: "Felice per il passo in avanti che ha fatto in carriera"
giovedì 14 settembre 2023, 19:38Serie A
di Tommaso Bonan

"Che Serie A mi aspetto? Il nostro presente oggi sono i tanti ragazzi appena arrivati, solo domani avremo la squadra al completo per preparare la sfida contro l'Hellas Verona. Non penso troppo al futuro, tutto il resto non è importante in questo momento". Parla così Thiago Motta, tecnico del Bologna, a margine del premio Nereo Rocco a Coverciano.

Lei ha allenato Nzola. Può essere adatto alla Fiorentina?
"Ho avuto un buonissimo rapporto con lui, è un ragazzo fantastico con un cuore enorme. Con me quando è stato bene ha giocato. Nzola è un giocatore di grandissima qualità tecnica e fisica, è un giocatore di cui la Fiorentina aveva bisogno e hanno pensato a lui. Ad eccezione della sfida contro il Bologna, spero possa fare un buon campionato. Sono contento per il passo in avanti che ha fatto nella sua carriera".

Cosa può fare Arthur alla Fiorentina?
"Può fare grandi cose. E' passato in grandi squadre, è un centrocampista completo. Fisicamente è capace di reggere contatti importanti e tecnicamente è ben dotato, sono sicuro che in una squadra come la Fiorentina possa fare bene".

Italiano le piace?
"Molto. Per il gioco delle sue squadre, per quello che trasmette. Non lo scopro io, è un grandissimo allenatore del nostro campionato. Bisogna fare molta attenzione quando si affrontano le sue squadre".

Leggi qui l'intervista integrale a Thiago Motta

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile