Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ielpo: "Pioli nonostante i successi è rimasto lo stesso. Si merita tutto"

TMW RADIO - Ielpo: "Pioli nonostante i successi è rimasto lo stesso. Si merita tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2022, 19:00Serie A
di Tommaso Bonan
Archivio Piazza Affari 2022
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Mario Ielpo
00:00
/
00:00

L’ex portiere Mario Ielpo è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Piazza Affari, per commentare il periodo attuale del Milan.

Un commento sul rinnovo di Pioli?
“È stato un bel segnale. Ieri lo ho anche incontrato in sede e ogni volta penso che sia una persona veramente incredibile. In questi due anni e mezzo è diventato uno degli allenatori più bravi e più amati d'Italia, ma nonostante ciò è rimasto lo stesso. Si merita tutto ciò che sta raccogliendo”.

Una previsione sulla formazione di domani?
“Krunic e Spalletti sarebbero le scelte che farei io; squadra equilibrata, con la possibilità di inserire calciatori più offensivi in caso di necessità”.

La sconfitta di Torino è la conseguenza del pensiero già alla Champions League?
“Giocando ogni tre giorni può capitare di dare priorità ad una partita rispetto ad un’altra. Le difficoltà sono arrivate perché il Torino è stato bravo ad impostare la sfida negli uno contro uno. Hanno pesato anche le assenze in campo di Kjaer e Bennacer, che in partite come queste riescono a mettere in mostra più padronanza”.

Che ne pensi del rendimento di Tatarusanu?
“Sicuramente non è Maignan, e questo porta un po’ di insicurezza ai compagni, anche perché stilisticamente a volte il rumeno lascia un po' a desiderare. Sul secondo gol del Torino, riguardando le immagini, ci si rende conto che sul secondo gol si potesse fare qualcosa in più. In ogni caso non sta sfigurando troppo”.

Accedere agli ottavi di Champions quanto conterebbe nel progetto del Milan?
“Il club deve crescere e affermarsi in ambito internazionale, campo in cui storicamente è stato sempre il migliore di quelli italiani. Anche avere ritorni economici non è un aspetto da dimenticare. Il Salisburgo giocherà la partita della vita e proprio per questo rappresenterà un esame vero”.

Le persone all’interno della società stanno facendo la differenza nella crescita del Milan?
“La forza del Milan sta nell’aver scelto degli uomini in dirigenza con grandi qualità umane, oltre che professionali”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile