Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

TMW RADIO - Marchetti: "Nella Juve Giuntoli porterà la sue idee in un quadro che rimarrà quello"

TMW RADIO - Marchetti: "Nella Juve Giuntoli porterà la sue idee in un quadro che rimarrà quello" TUTTOmercatoWEB
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
mercoledì 5 luglio 2023, 05:45Serie A
Ascolta il podcast
Archivio Editoriale 2023
00:00
/
00:00

Durante l’appuntamento con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Luca Marchetti. Queste le sue parole sull'affare Brozovic all'Al Nassr: “Secondo me è stata come sempre una questione economica. Sicuramente l’interesse del Barcellona ha influito ma sai che il Barcellona ha dei paletti che non può evadere. Ecco perché si è prolungata la trattativa con l’Al Nassr, va approfondita comunque la strategia araba sul calcio perché è un mercato che funziona in maniera differente rispetto al nostro. Lì le operazioni di fatto le stabilisce la Federazione, c’era un budget a disposizione e bisognava far quadrare l’operazione. I soldi dovevano essere quelli e quelli sono stati, si è riequilibrato il rapporto tra i soldi per l’Inter e i soldi per il giocatore. Era una trattativa troppo grande per essere buttata via. Il discorso Lukaku è molto fluido, perché l’Inter ha diverse necessità. Deve prendere due centrocampisti, almeno un difensore e un esterno destro. Capire poi chi andrà via tra Gosens e Lukaku, se ci saranno delle offerte anche per Correa. La strategia dell’Inter dipende da quale sia la priorità tra Lukaku e Frattesi, con i soldi di Brozovic puoi fare solo una di queste due operazioni. Sicuramente l’Inter deve andare all’assalto per Lukaku, è una sorta di promessa fatta al giocatore. Ha un accordo con Frattesi, ma se non vede Onana deve scegliere su quale dei due giocatori puntare. Più il tempo passa più l’Inter può essere scavalcata, specialmente sulla questione Frattesi.”

Quali sono i primi obblighi di Giuntoli in casa Juventus?
“Anche la Juve è su Frattesi e in maniera seria. Non credo che le strategie cambino molto se c’è Giuntoli o Manna, la Juve opera di concerto e ha una struttura diversa rispetto al Napoli. Alla Juventus c’è uno staff di persone, c’è anche la seconda squadra e bisogna gestire in maniera diversa. Nella Juventus Giuntoli porterà la sue idee in un quadro che rimarrà quello, Marra ha mosso già le prime operazioni e lo ha fatto con il pieno appoggio della società anche senza Giuntoli. Non verrà comunque stravolta la strategia della Juventus stabilita nei tanti incontri fatti anche con l’allenatore. Chiaramente le priorità sono le cessioni degli esuberi, bisognerà poi capire se arriveranno offerte anche per i giocatori considerati intoccabili, ma gli intoccabili in questo calcio non esistono. Se dovessero arrivare offerte per Chiesa e Vlahovic la Juve le valuterà, ha fatto un grande investimento per prenderli ma nessuno è incedibile.”

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile