Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Sampdoria a Radrizzani: firmati gli accordi preliminari, ora si passa alla fase esecutiva

TMW - Sampdoria a Radrizzani: firmati gli accordi preliminari, ora si passa alla fase esecutivaTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 maggio 2023, 20:34Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Da Genova, Andrea Piras

La notizia è stata accolta con gioia dalla piazza. Nella serata di ieri, Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani hanno trovato l'accordo per l'acquisto della Sampdoria scongiurando di fatto il fallimento e la Serie D, garantendo quindi la continuità aziendale e il prossimo campionato di Serie B. Dopo giorni di trattative, e dopo una giornata molto intensa come quella di ieri, le parti hanno trovato l'accordo e il Consiglio d'Amministrazione ha subito dato il via libera per il prestito obbligazionario finalizzato all'aumento di capitale.

Firmati gli accordi preliminari
Adesso si tratta di sistemare gli ultimi dettagli per il definitivo passaggio delle quote. Il lavoro non finisce certamente qui, come ha sottolineato ieri sera anche il presidente Marco Lanna all'uscita dalla sede di Corte Lambruschini. Nella giornata di oggi, la società ha sottoscritto con gli investitori e la proprietà gli accordi preliminari per la cessione del club e sono state conferite al CdA le deleghe necessarie per il perfezionamento dell’operazione.

Ora la fase esecutiva
Una volta firmati gli accordi si passa dunque alla fase esecutiva che prevede l’approvazione definitiva del piano di ristrutturazione della società da parte di tutti i creditori con i quali sono state avviate le relative negoziazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile