Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, il gol da calcio piazzato manca dal 2017. Gineitis può essere la cura

Torino, il gol da calcio piazzato manca dal 2017. Gineitis può essere la cura TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 12:23Serie A
di Simone Lorini

Incredibile ma vero, è dal 21 maggio 2017 che il Torino non segnano su calcio piazzato. L’ultimo lampo su punizione porta la firma di Adem Ljajic, a Marassi contro il Genoa, in una partita che i granata persero. Il serbo andava a “scuola” da Sinisa Mihajlovic. Dopo di lui il vuoto più assoluto. Quando Ljajic ha lasciato il Toro per andare in Turchia, il suo ruolo di battitore non è mai stato ereditato da nessuno in pianta stabile nonostante l’impegno di molti giocatori nel cercare la soluzione vincente su punizione.

"La cura" a questo problema il Torino ce l'avrebbe anche, sottolinea Tuttosport, ma per il momento si è vista poco: si tratta di Gvidas Gineitis, 19 anni, che contro la Fiorentina, tanto per fare un esempio, ha calciato molto bene una punizione concessa al limite dell’area per un fallo su Zapata. In allenamento il nazionale lituano ha segnato diversi gol su calcio piazzato, però è andato puntualmente in panchina, complice l’affollamento del reparto.

Le parole di Juric sul centrocampista dopo il pari contro la Fiorentina: "Cresce ogni allenamento, va ai 100 all'ora e fa le cose che gli faccio vedere. Ha doti importanti, sono rimasto male che non ha segnato su punizione perché in allenamento le segna tutte. Al Toro dobbiamo dare un senso ai ragazzi della Primavera, li vogliamo costruire: Gineitis sarà un titolare del Toro in futuro, ha la testa giusta"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile