Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Torino-Sassuolo a rischio rinvio? Dall'ASL lo stop all'allenamento di oggi dei granata: il punto

Torino-Sassuolo a rischio rinvio? Dall'ASL lo stop all'allenamento di oggi dei granata: il puntoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 febbraio 2021 16:01Serie A
di Raimondo De Magistris

La 24esima giornata di Serie A rischia di cominciare senza l'anticipo del venerdì sera Torino-Sassuolo. Questo perché oggi il Torino, squadra che già contro il Cagliari ha dovuto fare a meno di tre calciatori positivi al Covid-19, nell'ultimo giro di tamponi ha riscontrato nuovi positivi che hanno mandato in pre-allarme l'Asl di Torino. Per questo motivo, è stato comunicato al club granata di non effettuare l'allenamento l'allenamento di oggi in attesa di un nuovo giro di tamponi, che ci sarà questo pomeriggio e i cui risultati arriveranno tra stasera e domattina.

A quel punto, una volta conosciuti i risultati, si saprà con maggiore accuratezza quanti sono i positivi al Covid-19 in casa granata e quali effettivamente i giocatori a disposizione di Davide Nicola. Di più: solo dopo questo ulteriore giro di test l'Asl avrà i dati necessari per dare il via libera alla partita di venerdì o, al contrario, il suo stop forzato per un 'rischio focolaio' nel gruppo granata.

L'Asl ha infatti competenza per prendere questa decisione, come chiarito anche dal collegio di Garanzia del Coni in occasione della revoca del 3-0 a tavolino in Juventus-Napoli. E il Torino in questo momento non può far altro che attenersi alle sue disposizioni: per chiedere il rinvio del match (ogni club può farlo una volta durante tutta la stagione) i positivi tra i calciatori devono essere almeno dieci. Un numero che, in questo momento, la squadra granata non ha raggiunto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000