Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ulivieri: "Lascia sgomenti la tragedia che ha colpito la famiglia Barone e la Fiorentina"

Ulivieri: "Lascia sgomenti la tragedia che ha colpito la famiglia Barone e la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 19 marzo 2024, 19:23Serie A
di Tommaso Bonan

Joe Barone non ha vinto la sua partita più importante. Il direttore generale della Fiorentina è morto oggi al San Raffaele di Milano, ospedale nel quale era ricoverato da domenica pomeriggio, quando era stato trasportato con un'ambulanza attrezzata dopo il malore che lo aveva colto dal ritiro della Fiorentina per la gara contro l'Atalanta, poi rinviata.

L'annuncio è arrivato poco prima delle 16, a darne notizia è stato lo stesso club viola con un comunicato: "Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".

Moltissimi i messaggi di cordoglio che arrivano dal mondo del calcio. Fra questi, anche quello di Renzo Ulivieri, presidente dell'AIAC: "Lascia sgomenti la tragedia che ha colpito la famiglia Barone e la Fiorentina. Le circostanze della morte del dg del club gigliato colpiscono per la drammaticità di un evento che ha privato affetti e società di un uomo appassionato, ancora nel pieno della vita. Un dolore profondo che rimanda a un’altra pagina amarissima della storia recente della Fiorentina, allora attonita davanti alla scomparsa del proprio capitano, Davide Astori. L’Associazione Allenatori Italiani Calcio esprime il più profondo cordoglio alla moglie e ai figli di Joe Barone, al presidente Commisso, alla società viola e al gruppo squadra, affidato a Vincenzo Italiano»

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile