Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Un nome nuovo per l'attacco del Milan: si va sempre in Francia. Il profilo in breve

Un nome nuovo per l'attacco del Milan: si va sempre in Francia. Il profilo in breve TUTTOmercatoWEB
Antonello Gioia
autore
Antonello Gioia
martedì 14 novembre 2023, 07:30Serie A

In casa Milan si è tanto parlato del mancato arrivo di un centravanti nell'ultima sessione estiva di calciomercato. Dopo l'ingaggio di Jovic, che per ora non ha fruttato i benefici sperati, la dirigenza rossonera potrebbe non aspettare la prossima estate ma tornare sul tavolo delle trattative già a gennaio. Un nome su cui è sorto tanto interesse nelle ultime ore è quello di Akor Adams, attaccante nigeriano classe 2000 del Montpellier.

Caratteristiche in linea
Akor Adams è alto 190 centimetri e ha una struttura fisica molto importante. La sua imponenza fisica, comunque, non lo rende un giocatore lento e macchinoso: anzi è dotato anche di buona agilità ma soprattutto di velocità e accelerazione. Il suo piede è il destro e tira bene da ogni posizione dell'area di rigore ma è in grado di sfruttare i suoi centimetri per segnare anche diversi gol di testa. 

Piace a Moncada
Le sue prestazioni in Francia in questo avvio di stagione hanno attirato il sesto senso di Geoffrey Moncada che ha un debole speciale per quel tipo di mercato. Il giocatore piace molto al dirigente rossonero che ha già inviato degli scout a visionarlo da vicino. il Milan vorrebbe già fare un tentativo a gennaio, nel mercato di riparazione. Un ostacolo è sicuramente la lunghezza del contratto, che scade nel 2027. Un plus invece è il valore di mercato che è ancora molto contenuto: secondo Transfermarkt il nigeriano vale 8 milioni di euro, anche se la cifra è destinata a salire di qualche unità.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile