Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Venezia, Di Francesco: "Rispetto per un avversario che ha 6 punti più di noi"

Venezia, Di Francesco: "Rispetto per un avversario che ha 6 punti più di noi" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Luca Esposito
autore
Luca Esposito
sabato 4 gennaio 2025, 14:58Serie A

"Già a Napoli avevo dato spazio a calciatori che avevano solo bisogno di minutaggio per dimostrare il proprio valore. Ho scelto il 3-4-2-1 per creare gli spazi giusti per renderci pericolosi in avanti, è un modo per compensare anche le tante defezioni che abbiamo a centrocampo. Siamo una squadra che forse ha raccolto meno di quanto meritasse, ma la classifica è corta e abbiamo voglia di raggiungere il nostro obiettivo rispettando un avversario che ha sei punti in più di noi. Non sono pochi, pur con la possibilità di dimezzare questo svantaggio. Vanno affrontati con equilibrio, hanno la capacità di trasformare l'azione da difensiva a offensiva ed è caratteristica che va tenuta sotto osservazione". Queste le parole a DAZN del tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco. Ecco le formazioni ufficiali:

Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Carboni; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile