Visite programmate Inter-Diouf, Berardi rinnova col Sassuolo: la raffica di mercato delle 22

La notizia era nell'aria, ora è anche ufficiale: il Sassuolo ha rinnovato il contratto del suo leader e capitano Domenico Berardi fino al 30 giugno 2029. L'Inter pesca in Francia il centrocampista da regalare a Cristian Chivu. I nerazzurri hanno accelerato per Andy Diouf. Il centrocampista francese è il giocatore individuato dalla dirigenza e i contatti con il Lens, con l'affare che dovrebbe andare in porto sulla base di 25 milioni, bonus compresi. L'Inter ha raggiunto l’accordo verbale con il Lens per il centrocampista classe 2003 e Diouf infatti svolgerà le visite mediche con i nerazzurri nella giornata di domani.
Il Bologna sta completando l'acquisto di Jonathan Rowe dall'Olympique Marsiglia, per rinforzare il proprio attacco. E' fatta per il passaggio dell'esterno classe 2003, accostato nelle ultime settimane anche alla Roma, che lascerà la Ligue 1 e approderà nei rossoblù dell'Emilia per un'operazione da 19,5 milioni di euro - bonus compresi - con anche una percentuale sulla futura rivendita in favore dei transalpini. L'inglese è stato autorizzato a sottoporsi alle visite mediche con il Bologna, l'affare è in dirittura d'arrivo.
Kristjan Asllani è virtualmente di fatto un nuovo giocatore del Torino. Si sono infatti concluse le visite mediche del play albanese classe 2002 con il club granata, che lo preleva a titolo temporaneo dall'Inter. Fermato dai media presenti all'esterno del centro sportivo Filadelfia, lo stesso Asllani ha rilasciato qualche rapida battuta: "Non vedo l'ora, poi ne parleremo. Grazie mille e crepi il lupo". Asllani metterà la firma su un contratto triennale, dopo l'eventuale riscatto, con ingaggio a salire fino a circa 2 milioni di euro, che lo legherà al club di Urbano Cairo, mentre all'Inter andranno 1,5 milioni di euro per il prestito e 12 per l'obbligo condizionato. In caso di riscatto l'Inter, inoltre, incasserà il 20% sull'eventuale successiva rivendita da parte del Toro.
Mariano Troilo è il nuovo difensore del Parma. Ad ufficializzarlo, lo stesso club ducale attraverso un comunicato, il 22enne argentino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo che costa al Parma circa 8 milioni di euro.
La Fiorentina, che nelle scorse ore ha chiuso dal Cagliari il rinforzo Roberto Piccoli per il proprio reparto d'attacco, si prepara a blindare lato contratto il suo attuale pilastro offensivo, Moise Kean. La conferma è arrivata da Alessandro Ferrari, direttore generale della società, nell'intervista pre-partita contro gli ucraini del Polissya per il playoff di andata della Conference League: "Kean sta benissimo con noi, siamo ormai ai dettagli. E' la prima persona che ha voluto farci sapere che stava a Firenze". Secondo le informazioni ricavate nelle ultime settimane, anche grazie al Decreto Crescita, il nuovo stipendio di Kean con la Fiorentina, una volta firmato il rinnovo, si aggirerà attorno ai 4 milioni di euro netti a stagione.
