Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Vitik al Bologna, affare da 15 milioni di euro. Il difensore ha firmato per 4 anni con opzione

Vitik al Bologna, affare da 15 milioni di euro. Il difensore ha firmato per 4 anni con opzione
domenica 6 luglio 2025, 17:15Serie A
di Dimitri Conti

Adesso è anche ufficiale, Martin Vitik (22 anni) è un nuovo giocatore del Bologna. I rossoblù si sono assicurati uno dei difensori più ambiti nel palcoscenico internazionale, giocando di contropiede e lontano dai riflettori, negli stessi giorni in cui l'attenzione si è concentrata più che altro sulla papabile uscita del centrale già in rosa Beukema, con destinazione Napoli.

Per assicurarsi Vitik, il Bologna ha messo sul piatto dello Sparta Praga circa 15 milioni di euro, comprensivi anche di bonus, una cifra leggermente superiore all'importo della clausola di risoluzione (fissata invece a 13 milioni di euro) ma che ha permesso ai rossoblù di spalmare il pagamento dell'importo su più esercizi e non invece in un'unica tranche, come clausola vorrebbe. Il difensore - come raccolto da TMW - ha messo la sua firma su un contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per andare avanti fino al 2030, con il Bologna.

Così il Bologna ha annunciato di aver acquistato Vitik: "Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’AC Sparta Praha il diritto alle prestazioni sportive del difensore Martin Vitík. Difensore centrale di piede destro classe 2003, Martin Vitík è abile nei duelli fisici, in particolar modo in quelli aerei, grazie alla sua forza fisica. Reduce da un’importante stagione con l’AC Sparta Praha, fra campionato e coppe ha ottenuto 42 presenze, contribuendo al percorso in Champions League della formazione ceca e al quarto posto ottenuto in Chance Liga. Vitík entra sin da bambino a far parte del vivaio dell’AC Sparta Praha, tra i club più importante del Paese, e da gennaio 2021 passa alla Prima squadra, prendendosi immediatamente un posto da titolare. Lascia ora il Club dopo 192 presenze e 21 reti complessive tra lega nazionale, coppa nazionale e coppe europee".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile