Walukiewicz già domani da Vanoli. Il punto sui rientri in difesa del Torino
Dopo il carico di entusiasmo ricevuto sabato e i due giorni di riposo che Paolo Vanoli ha concesso alla squadra, domani il Torino tornerà ad allenarsi per preparare la partita di domenica contro il Lecce. E pian piano - sottolinea Tuttosport - il tecnico riavrà a disposizione tutti quei calciatori che sono stati impegnati in giro per il mondo con le varie nazionali.
Tra questi ci sono anche Sebastian Walukiewicz e Guillermo Maripan, in ordine di tempo gli ultimi due acquisti della sessione estiva di calciomercato. Vanoli, di fatto, non ancora avuto modo di allenarli sul campo, anche se il polacco è stato immediatamente buttato nella mischia, entrando nei minuti finali della partita contro il Venezia per rinforzare la difesa in vista dell’assalto finale della formazione veneta alla caccia del pareggio dopo il gol di Saul Coco.
Proprio Walukiewicz sarà uno dei primi a rientrare: ieri sera è stato impegnato alla Opus Arena di Osijek in Croazia-Polonia, in quello che è stato un vero e proprio derby a tinte granata con Borna Sosa, domani è atteso invece al Filadelfia (proprio come Sosa, ma anche Ivan Ilic, impegnato ieri in Danimarca-Serbia) per cominciare a lavorare con Vanoli e assimilare le richieste del suo nuovo tecnico. Alla ripresa degli allenamenti dovrebbe esserci anche Mergim Vojvoda, che stasera non potrà essere in campo con il suo Kosovo perché squalificato dopo il rosso ricevuto contro la Romania.