Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Ag. Artistico: "Felice di approdare alla Juve Stabia. Con Pagliuca potrà fare bene"

Ag. Artistico: "Felice di approdare alla Juve Stabia. Con Pagliuca potrà fare bene"TUTTO mercato WEB
martedì 9 luglio 2024, 18:34Serie B
di Claudia Marrone

È finito al centro di svariati rumors di mercato, ma, come abbiamo anticipato questo pomeriggio, l'immediato futuro di Gabriele Artistico sarà alla Juve Stabia, dove approderà in prestito dalla Lazio, che si è assicurata il classe 2002 con contratto pluriennale. A confermare il tutto, in esclusiva ai microfoni della redazione di TuttoMercatoWeb.com, Marco Busiello, agente del calciatore: "È vero, Gabriele approderà alla formazione gialloblù, per completare quello che è il suo percorso di crescita dopo alcune stagioni in Serie C. Per la Serie B è adesso pronto, sono certo che dimostrerà anche in categoria il suo volere".

Proprio in B si è scatenata una vera e propria concorrenza per il ragazzo.
"Sì, lo confermo. Abbiamo però parlato solo con Spezia e Cosenza, altri due club che hanno concretamente manifestato interesse, ma la scelta è ricaduta poi sui campani (la Juve Stabia, ndr), e sul progetto che ci è stato prospettato dalla società, a nostro avviso giusto per il percorso che abbiamo in mente per Gabriele. Che è felicissimo di approdare in una formazione che ha dimostrato di volerlo fortemente, non vede l'ora di iniziare questo suo nuovo percorso: sono certo che in quel contesto, e con un mister preparato come Pagliuca, potrà fare bene".

A proposito però di formazioni campane, si è parlato anche della Salernitana...
"La fermo subito. Con la Salernitana non abbiamo mai avuto contatti in tutto questo periodo".

Quali obiettivi si è posto il suo assistito?
"Quello di crescere e completarsi. Sarà a piena disposizione del mister e dei compagni, con umiltà e dedizione a lavoro, per fare bene non solo a livello personale ma anche di club. Gli obiettivi del collettivo sono l'aspetto primario, e lui vuole dare il suo contributo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile