Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria-Benevento 2-0, le pagelle: grigi perfetti, giornata no per Letizia

Alessandria-Benevento 2-0, le pagelle: grigi perfetti, giornata no per LetiziaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 22 gennaio 2022, 16:07Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Alessandria-Benevento 2-0

Alessandria

Pisseri 6,5 - Si aspettava un pomeriggio difficile, invece per un'ora è quasi spettatore non pagante e viene impensierito solo da Moncini. Nella ripresa è super su Tello e molto attento nelle uscite.

Mantovani 7 - Contro il Benevento, il 7 agosto del 2016, il suo esordio tra i grandi e l'impressione, da subito, fosse un grande giocatore. Oggi, pur non al top, ha giganteggiato.

Parodi 7,5 - Partita semplicemente perfetta per il centrale dei grigi, perfetto su Moncini e abile in tutte le letture difensive.

Prestia 7 - Di testa le ha prese tutte, confermandosi un calciatore affidabilissimo per la categoria. Perfetto.

Casarini 6,5 - Conquista il corner da cui nasce la rete del 2-0, padrone del centrocampo e sempre presente in entrambe le fasi.

Ba 6,5 - Sfiora il grande gol con una sforbiciata spettacolare, gesto tecnico che conferma quanto la squadra fosse in fiducia. Onnipresente.

Lunetta 7 - Sblocca il risultato con un gol di pregevole fattura, lasciando sul posto un cliente non proprio comodissimo come Letizia. Dal 70' Beghetto 6 - Svolge bene il suo compito, senza sbavature. Nel finale sfiora il 3-0.

Pierozzi 7 - Nonostante la giovane età ha la personalità del veterano e ben figura, sono sue le prime due chance della partita. Grande gara anche per lui. Dal 65' Mustacchio 6,5 - Tante accelerazioni e qualche recupero importante, ingresso incisivo.

Milanese 6,5 - Crescita costante per un ragazzo che sa essere prezioso sia come mezzala di inserimento, sia come trequartista. Dal 20'st Marconi 6,5 - Anche per lui una mezz'ora altamente positiva.

Chiarello 7 - Pesca il jolly del 2-0 nel momento migliore del Benevento, tutte le azioni da gol più pericolose partono sempre dai suoi piedi.

Corazza 5,5 - Il meno brillante dei suoi, prova a lottare come un leone nell'area avversaria ma è poco brillante al momento della conclusione. All'andata fu tripletta, stavolta gli hanno preso le misure. Dall'82' Palombi sv.

Moreno Longo 7 -La sua squadra gioca un calcio divertente e allo stesso tempo pratico, si capisce sin dall'inizio sia una giornata destinata ad entrare nella storia. Le prestazioni non sono mai mancate, ora iniziano ad arrivare i risultati. Solo applausi per l'Alessandria e per il suo allenatore.

Benevento

Paleari 6 - Raccoglie due palloni in fondo al sacco ma non ha responsabilità, evita il tris in due circostanze.

Letizia 5 - Quando il capitano non è in giornata ne risente tutta la squadra, in proiezione offensiva si fa notare soltanto per una bella verticalizzazione per Moncini. Viene seccamente saltato in occasione della rete del vantaggio.

Vogliacco 5 - Sia sul primo, sia sul secondo gol ha il demerito di respingere il pallone sui piedi dell'avversario.

Barba 5,5 - Parte male, con un paio di disimpegni sbagliati e un errore in marcatura su Pierozzi. Sua la sfortunata deviazione in occasione del gol del 2-0. Nel finale si immola su Mustacchio ed esce per infortunio, si spera nulla di grave. Dal 90' Glik sv.

Masciangelo 5 - Pierozzi gli sbuca due volte alle spalle, si fa beffare ingenuamente e per poco i grigi non passano. In avanti non si vede quasi mai.

Ionita 5 - Partecipa poco alla manovra offensiva, alla lunga viene sovrastato dal ritmo forsennato tenuto dagli avversari

Calò 5 - Casarini lo marca ad uomo, Parodi va in raddoppio e non ha mai l'occasione per rendersi pericoloso se non sulle palle inattive. Dal 79' Petriccione sv.

Acampora 5,5 - Parte benino, poi si perde. In una giornata nera per tutti i suoi compagni predica nel deserto. Dal 15'st Brignola 5 - Non si è mai visto.

Insigne 5,5 - Un grande stop è l'unico lampo di un pomeriggio negativo per il reparto offensivo, ha una buona chance per mandare in porta Forte ma il suo assist è impreciso. Dal 15'st Sau 5 - Anonimo.

Moncini 5 - Suo l'unico tiro in porta degno di nota nel primo tempo, ma calcia addosso al portiere. Sembra in affanno sin dai primi minuti, non il modo migliore per difendere il posto da titolare. Dal 45'st Forte 6 - Si danna l'anima per realizzare il primo gol con la nuova maglia, il palo gli dice di no. Ma l'impatto è stato positivo.

Tello 5 - Salta secco Mantovani dopo due minuti, sarà l'unica volta in cui vincerà il duello. Ha la chance per riaprire la gara, il portiere compie un miracolo.

Fabio Caserta 5,5 - Una giornata storta dopo tante prestazioni positive ci può stare, sin dai primi minuti non sembra il solito Benevento. Il duello tra allenatori reduci da una promozione viene vinto da Longo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile