Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aramu più Puscas per affiancare a Coda: il doppio colpo del Genoa per dare la caccia alla A

Aramu più Puscas per affiancare a Coda: il doppio colpo del Genoa per dare la caccia alla ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 agosto 2022, 07:30Serie B
di Andrea Piras

Doppio colpo per il Genoa. Negli ultimi dieci giorni di mercato, la società rossoblu ha piazzato due arrivi importanti per il reparto offensivo di Alexander Blessin. In questo inizio di stagione il tecnico tedesco ha potuto scegliere da affiancare al bomber Massimo Coda, vero botto di mercato del Grifone targato 777Partners, giocatori come Caleb Ekuban, Kelvin Yeboah, a segno a Venezia, o anche Guven Yalcin, ma la sensazione era che la dirigenza non si sarebbe fermata qui. L'obiettivo, neanche a dirlo, è creare una squadra sempre più competitiva per dare la caccia alla promozione in Serie A. "La squadra è al 70-80% aveva detto l'allenatore dopo il successo contro il Benevento in Coppa Italia ed ecco che nei prossimi giorni verranno finalizzati due acquisti che vanno ad incrementare il tasso tecnico in attacco: Mattia Aramu e George Puscas.

Fatta per Aramu
Il primo è Mattia Aramu, obiettivo di mercato voluto a tutti i costi dai rossoblu e arrivato al termine di una lunga trattativa. L'attaccante piemontese approda nella città della Lanterna a titolo definitivo nell'ambito dell'operazione che porta in laguna il giovane difensore Antonio Candela, a cui va sommato anche un conguaglio di due milioni di euro. Il giocatore oggi sarà in città per svolgere le visite mediche e firmare con il club più antico d'Italia. Dopo di che potrebbe già svolgere il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

In arrivo Puscas
Non solo Aramu. Il Genoa fa le cose in grande ed è pronto per chiudere anche per George Puscas, attaccante del Reading con un passato in Italia fra le file di Inter, Bari, Benevento, Novara, Palermo e Pisa. Un giocatore che conosce molto bene la categoria e che negli ultimi sei mesi nei nerazzurri toscani ha realizzato otto reti in 18 gare disputate. La punta arriverà in prestito con obbligo di riscatto e firmerà un contratto per le prossime quattro stagioni, una più tre. Aramu e Puscas, il Genoa piazza il doppio colpo per tornare subito in A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile