Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Casagrande il più amato dai tifosi. Nella top11 anche Dimarco, Barzagli e Mazzone

Ascoli, Casagrande il più amato dai tifosi. Nella top11 anche Dimarco, Barzagli e MazzoneTUTTO mercato WEB
giovedì 2 novembre 2023, 21:19Serie B
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri, durante la festa per i 125 anni dell’Ascoli, sono state rese note sia la top ten dei giocatori più amati di tutti i tempi da parte dei tifosi (che in 1400 hanno votato il contest) sia la formazione di sempre dei bianconeri. In vetta alla top ten troviamo l’attaccante brasiliano Walter Casagrande, autore di 38 gol in 96 presenze dal 1987 al 1991 e grande protagonista della promozione in Serie A nel 1990-91, seguito da Moro e Campanini. Nei primi dieci trovano inoltre spazio nomi noti come quelli di Pasinato, Novellino, Anastasi, Bierhoff e Barzagli.

La formazione all time invece vede Pazzzagli fra i pali, mentre in difesa ci sono l’ex bianconero Andrea Barzagli e l’interista Federico Dimarco a cui sono affiancato Anzivino e Scorsa. A centrocampo invece spazio a Novellino con Pasinato e Moro, mentre in attacco il grande assente è Oliver Bierhoff a cui vengono preferito, oltre al già citato Casagrande anche Dirceu e Campanini (74 gol, miglior marcatore bianconero). Sulla panchina, e non poteva essere altrimenti, un monumento del calcio italiano come Carlo Mazzone.

Questa la Top Ten: 1) Casagrande, 2) Moro, 3) Campanini, 4) Dirceu, 5) Giordano, 6) Pasinato, 7) Novellino, 8) Bierhoff, 9) Barzagli, 10) Anastasi. 
Questo l’undici di tutti i tempi:  Pazzagli, Anzivino, Dimarco, Scorsa, Barzagli, Pasinato, Novellino, Moro, Casagrande, Dirceu, Campanini. Allenatore: Mazzone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile