Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Balata: "Finalmente riparte la B. È il miglior progetto per il futuro del calcio italiano"

Balata: "Finalmente riparte la B. È il miglior progetto per il futuro del calcio italiano" TUTTOmercatoWEB
Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
venerdì 18 agosto 2023, 20:04Serie B

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla prima sfida della nuova stagione di Serie B, Bari-Palermo: "Finalmente si riparte, torniamo a parlare di calcio. Abbiamo grandi aspettative per questa stagione, vogliamo consolidare il percorso che abbiamo fatto, siamo il campionato più divertente e imprevedibile d'Europa".

La partenza del campionato non è stata rimandata
"È giusto che le competizioni abbiamo diritto di precedenza su tutto, vanno salvaguardate anche per rispetto dei nostri tifosi".

Tanti giocatori e allenatori hanno scelto la Serie B
"La serie B è il miglior progetto per il futuro del calcio italiano. Dobbiamo smettere di inseguire altri progetti che hanno dimostrato di saper ottenere gli stessi risultati che ottengono le nostre società, dando fiducia a questi giovani campioni che hanno bisogno di esibirci in un campionato dall'elevato tasso tecnico come la Serie B2".

La Serie B è una bella palestra per i giovani
"Quelli bravi vogliono venire da noi. Sanno che da noi giocano e possono competere in un campionato di altissimo livello. Siamo orgogliosi di quello che stanno facendo i club, come Lega stiamo portando avanti una politica per i giovani giocatori italiano".

Spalletti nuovo CT della Nazionale
"Sono felice, è un grandissimo allenatore. Faccio i complimenti alla Federazione e a Gravina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile