Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Bari, Acampora: "Da piccolo ho fatto uno stage con Maradona. Passioni? Videogame e manga"

Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
venerdì 16 febbraio 2024, 00:19Serie B
16.02.2024 00:19Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di luca.bargellini

Intervenuto all'interno del programma A tutto campo, in onda su TeleBari, il centrocampista biancorosso, Gennaro Acampora, ha raccontato il suo percorso di vita e gli inizi come calciatore. Queste le sue parole raccolte da TuttoBari: “Certamente l’ambiente di Napoli ti porta al calcio. Quando ero piccolino ho fatto i primi passi grazie a mio padre. Piano B? Mi piace cucinare ma non credo che avrei fatto lo chef”

Retroscena di quando ero piccolo: “Da bambino ho fatto uno stage a Cesenatico con Salvatore Bagni e Maradona, due leggende del calcio napoletano. Ho un bel ricordo di Diego, ma era duro, Salvatore Bagni era più malleabile. Una settimana fantastica: Maradona è l’idolo di tutti i napoletani, più di un idolo”.

Cosa ha appreso da Maradona: “Se lo avessi incontrato in un’età più matura avrei appreso sicuramente di più. Ero un bambino e pensavo solo a divertirmi. Però ricordo solo che lui aveva un carattere molto tosto”.

Sulle sue passioni: “Io sono un po’ nerd: videogiochi, anime, manga e fumetti. Ho la mia postazione da gaming: quando non gioco a calcio, videogioco. Il mio anime preferito è One Piece, ho anche un tatuaggio a tema”.

Sui suoi compagni di squadra attuali: “Vado d’accordo con tutti, sono un ragazzo abbastanza socievole. Gregorio Morachioli già lo conoscevo. Quello con cui andavo più d’accordo è Ilias Koutsoupias, che purtroppo non c’è più per l’infortunio. Lo sento comunque tutti i giorni”.

Sulla scaramanzia: “Non sono scaramantico, tranne quando prendo l’aereo”.

.

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile