Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, nulla di intentato per la A: dopo Farias si puntano Forte e Izzo. Glik e Moncini via

Benevento, nulla di intentato per la A: dopo Farias si puntano Forte e Izzo. Glik e Moncini viaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 gennaio 2022, 14:02Serie B
di Tommaso Maschio

Il Benevento non vuole lasciare nulla di intentato per dare l’assalto alla Serie A e fa spesa nella serie superiore. Il club sannita infatti dopo aver piazzato il colpo Diego Farias in attacco è al lavoro per altri due innesti di spessore per la squadra di Caserta. In attacco si punta infatti a quel Francesco Forte che nella passata stagione ha trascinato il Venezia e ora non trova più spazio fra i lagunari, mentre in difesa l’obiettivo è Armando Izzo in uscita dal Torino.

Qualcosa potrebbe essere fatto anche a centrocampo dove è stato proposto il cagliaritano Christian Oliva, in uscita dai sardi, e dove continua a piacere l’esterno Francesco Lisi del Pisa che il mister sannita ha già allenato a Castellammare.

Diversi anche i giocatori da sistemare con in cima alla lista Kamil Glik. Il centrale potrebbe partire in prestito per i prossimi sei mesi per poi tornare in giallorosso la prossima stagione, magari in Serie A, mentre per il centrocampista Vokic e l’attaccante Moncini si cerca una sistemazione a titolo definitivo: su quest’ultimo è vivo l’interesse di Cittadella e SPAL, squadre in cui il centravanti ha già giocato. C’è poi un punto interrogativo sul futuro di Gianluca Lapadula che piace molto in Serie A – Cagliari, Sampdoria e Bologna – e potrebbe partire a fronte di un’offerta importante e in caso si riesca a chiudere per Forte dopo Farias.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile